l'immagine contiene il fyer dell'evento apple

L’iphone 7 che verrà. Tutte le indiscrezioni e i Rumors.

Aggiornamento: Apple ha annunciato che l’evento di presentazione di iPhone 7 sarà il 7 settembre. Quindi la prossima settimana. Apple svelerà le caratteristiche del nuovo iPhone, probabilmente in vendita da ottobre con iOs 10.

Mancano poche settimane all’arrivo del nuovo iPhone 7,  in questi ultimi mesi si sono susseguite indiscrezioni  provenienti da ogni parte del mondo sul nuovo smartphone Apple. Stare  dietro a tutte i rumors  non è facile, per questo, abbiamo riassunto le probabili novità del nuovo iPhone che verrà.

Quando arriverà iphone 7

Partiamo dalla data di lancio, in questi ultimi giorni si sono rincorse le notizie che già dal 7 settembre saranno disponibili i pre-ordini di iphone 7 e per il 16 settembre sarà già in spedizione verso casa.

Questa notizia è stata confermata da diverse testate internazionali, anche se andrebbe in contrasto col rilascio di iOs 10 che è previsto per autunno. Il nuovo iPhone 7 monterà da subito iOs 10, perciò o anticiperanno il lancio di hardware e software, oppure se ne parlerà ad ottobre.

Ci saranno 3 modelli?

Alcuni Rumors hanno ipotizzato l’arrivo di un terzo modello: iphone 7, iphone 7 plus e iphone 7 Pro.

La grandezza dei primi due dovrebbe rimanere sulla diagonale dello schermo da: 4.7 e 5.5, invece sul nuovo probabile iPhone 7 Pro non si sa nulla. Le indiscrezioni parlano di un terminale legato ad una fascia di clienti business, si potrebbe ipotizzare una diagonale dello schermo intorno ai 6 pollici.

“Cambierà qualcosa nella scocca?

Numerose  indiscrezioni confermano che il design di iphone 7  sarà molto simile a quello di iPhone 6 e 6S:. La scocca avrà bordi  arrotondati, chassis in alluminio e tasti laterali per l’accensione e la regolazione del volume .

Dovrebbero sparire le strisce sul retro di IPhone che servivano alla ricezione,le nuove antenne saranno migliori e “invisibili”.

Molto probabile che iphone 7  sarà  leggero e più sottile degli iphone in commercio.

Alcune testate si sono  spinte a ipotizzare la scomparsa dei tasti fisici laterali, sostituiti da una corona digitale touch, come su apple watch, ma queste soluzioni sembrano  altamente improbabili.

che fine farà il jack audio?

Da quando è trapelata la prima notizia  sulla scomparsa de jack audio dal nuovo  iphone 7 si sono viste scene che andavano dal panico all’euforia.

Apple non ha confermato l’indiscrezione e non è chiaro cosa ci sarà su iphone 7.

I critici accusano Apple  di  volere obbligare gli acquirenti ad acquistare adattatori per cuffie munite del vecchio jack da 3.5, ma dall’altra parte ci sono quelli che elogiano la scelta, l’uscita lightning permetterebbe a Apple l’inserimento di casse più grandi sul nuovo iPhone e un  deciso miglioramento dell’audio.

Se scompare il jack da 3.5, anche le vecchie cuffie andrebbero in pensione. Così Apple le sostituirebbe con nuovi auricolari, con resa milgiorata e… collegamento bluetooth. Questo almeno quello che ipotizzano  alcuni blogger americani.

fotocamera più potente?

Sulla  fotocamera di iPhone 7, le notizie di diverse testate sono in disaccordo. Alcuni siti d’informazione  propendono su una fotocamera migliorata, ma non troppo diversa da quella integrata in iphone 6s, altri siti, invece, parlano di una nuova fotocamera, definita dppia fotocamera, per foto di ancora migliore  qualità.

E labatteria durerà di più ?

Nessun “miracolo” all’orizzonte. Dovrebbe avere un  15% di capienza. In più, ottimizzazioni dal lato dei consumi grazie  ai nuovi processori A10 e M10 dovrebbero portare la durata della batteria un po’ più lontano.

Sparirà la versione da 16 giga?

Se ne è parlato mesi fa. Non vedavamo l’ora di sentire questa notizia, ancora non confermata da Apple.  iPhone 7 sarà in venditacon memoria interna a partire da 32 giga. I 16 giga di memoria erano fuori dal tempo, ok che molti di noi usano il Cloud, ma i 16 giga, che per giunta erano occupati in gran parte dal sistema operativo, era uno spazio anacronistico.

Non ci resta che attendere l’annuncio  di Apple dell’evento in cui verrà presentato il nuovo iPhone 7 e scoprire le caratteristiche dello smartphone più atteso nel 2016.


Lascia un commento