MAC: Eliminare voci dal menu contestuale (tasto destro del mouse)

in questo momento non ricordo se nelle settimane/mesi precedenti sia passata nella nostra mailing list di auto aiuto la soluzione su come ripulire dalle voci superflue che spesso affollanoil menu contestuale “ apri con” nel nostro finder.

Il menù contestuale è quel menù accessibile con VoiceOver con la combinazione di tasti VO + shift + M, o tasto destro del mouse in un elemento.

certamente, invece, ricordo che qualcun’altro, come me avrebbe avuto voglia di porre rimedio, solo per esigenze di pulizia :), non perché creino problemi particolari.

Ecco sotto il comando da incollare sul terminale che, sembra, fare al caso nostro, mio e di quelli che avevano manifestato questo desiderio :).

Incollare e premere invio; non restituisce alcun feedback, per cui al ritorno del prompt possiamo chiudere il terminale e andare a verificare l’effetto che fa!

/System/Library/Frameworks/CoreServices.framework/Frameworks/LaunchServices.framework/Support/lsregister -kill -r -domain local -domain system -domain user

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*