Mac OS eseguire ricerche veloci all’interno del finder, mail e contatti

Con questo video podcast vi presento alcuni suggerimenti su come usare la casella di ricerca presente in tutte le applicazioni native di Mac OS.

in finder

nella barra degli strumenti esiste un campo di ricerca dove possiamo inserire un termine per filtrare i file presenti sul hard disk o all’interno di una cartella.

  • attivare il campo di ricerca con comand + option + f , inserire il termine di ricerca e premere invio .
  • per navigare fino i risultati possiamo usare vo freccia destra finché non sentiamo browser griglia.
  • per spostarci fra i risultati possiamo usare le frecce verticali.

in Mail

Anche nella barra degli strumenti di Mail esiste un campo di ricerca che ci può tornare utile per trovare un messaggio di posta elettronica.

  • per prima cosa ci dobbiamo posizionare sulla casella in qui vogliamo eseguire la ricerca, per esempio cestino o inviata.
  • attiviamo il campo di ricerca con comand + option + f e scriviamo la nostra stringa, per esempio nome, indirizzo email o parte del oggetto. premiamo invio.
  • per posizionarci nell’elenco dei risultati dobbiamo premere vo + comand + t due volte.
  • per navigare l’elenco dei messaggi che corrispondono alla nostra ricerca possiamo usare le frecce verticali.

in contatti

Nell’applicazione contatti troviamo il campo di ricerca presente come elemento della interfaccia.

  • per attivare il campo di ricerca usiamo il solito comand + option + f e poi digitiamo il nome del contatto.
  • per posizionarci sopra l’elenco dei risultati e sufficiente premere il tasto tabb..
  • per navigare i risultati possiamo usare le frecce verticali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*