Mac OS: in attesa di GarageBand accessibile per non vedenti e ipovedenti

garage band con voiceover

Dalle pagine del sito ufficiale, Apple fa sapere che GarageBand per Mac sarà aggiornato il 30 giugno con una serie di nuove funzionalità, insieme al lancio di Apple Music.

Molti musicisti non vedenti o ipovedenti stanno aspettando la nuova versione del famoso software sperando in miglioramenti nell’accessibilità con -voiceover.

Garageband è un ottimo programma che permette ai musicisti una vasta gamma di funzioni e in fatti può diventare un ottimo strumento per tutti coloro che sono appassionati di musica e vogliono cominciare senza grossi investimenti o complessi impostazioni.

Il nostro lettore e amico Roberto Pollina ha condiviso con la community un breve podcast dove illustra in maniera semplice e molto chiara quali sono le funzioni accessibili di Garageband per utenti non vedenti che usano voiceover.

Pur troppo queste funzioni sono accessibili e facilmente gestibili con la versione precedente di Garageband , cioè la versione 6.5 e stando alle varie testimonianze l’attuale versione 10 presenta molti problemi e complicazioni per chi usa voiceover.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*