HazeOver: focalizza l’attenzione sulla finestra in cui lavori. Per Mac.

HazeOver aiuta alla concentrazione
HazeOver nasconde le altre finestre

HazeOver è un ottimo strumento per gli utenti Mac OS ipovedenti che intravedono le finestre però non riescono a distinguere bene i contorni della applicazione in primo piano.

Attivando l'applicazione possiamo lasciare aperte tutte le applicazioni che usiamo , per esempio mail , contatti, messaggi, safari però vedere in primo piano solo la finestra di text edit. Quando facciamo comand tab per controllare mail, vedremo solo quella finestra e tutte le altre vanno coperti da una sorte di tendina.

È possibile regolare la trasparenza in vari modi, andando nelle preferenze, che si trova nella barra dei menu o utilizzando alcuni gesti con il trackpad del portatile o del Magic Trackpad.

Un’altra utile opzione è quella che consente di tenere in primo piano tutte le finestre di una applicazione, invece di una sola oppure di avere solo le finestre sul display attivo, se si lavora con più d’uno. C’è anche una scorciatoia per attivare o disattivare la funzionalità di HazeOver, utile quando si vuole vedere tutte le finestre.

Per le persone ipovedenti HazeOver rende la schermata più organizzata e permette il trascinamento con il mouse più semplice in quanto i contorni della finestra sono ben definiti e facili da individuare.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*