3 software di manutenzione e pulizia per Mac

l'immagine contiene una schermata di MacOs Sierra

In linea generale i Mac hanno bisogno di molta meno manutenzione dei PC Windows, ma anche su MacOS il disco rigido si può riempire di dati inutili. Tracce di navigazione Web e file temporanei che a lungo andare possono appesantire il volume.

Visto che quasi tutti stiamo passando all’uso di efficienti SSD, ma con scarsa capienza,  è sempre consigliabile tenere sott’occhio l’espansione dei nostri dati eliminando in maniera intelligente i residui di file inutili.

Ecco quindi 3 app, 3 software id manutenzione e pulizia che possono fare al caso vostro su Mac.

Duplicate Detective

Quest’app è la + completa e facile utility con cui scansionare cartelle e file alla ricerca di doppioni.

Possiede un motore di ricerca avanzato e veloce e permette di filtrare contenuti per tipo, grandezza e altre caratteristiche.
l’interfaccia è in inglese : Si scarica da vedi su mac app store

Disk Doctor


Con pochi click, potete liberare tonnellate di spazio, e cancellare  dal vostro disco: Caches, Application Logs e file temporanei, i download di safari, pacchetti Extra lingua , allegati mail , e tutti i file cestinati o residui di app eliminati.
l’interfaccia è in inglese : Si scarica da vedi su mac app store

Uninstall PKG

Serve per disinstallare e eliminare i file orfani delle app che avete cancellato, soprattutto quelli che avete installato tramite l’installer di sistema. Elimina con precisione i cosiddetti pacchetti .PKG.
L’interfaccia è in inglese, si scarica da:link su www.macupdate.com