nicolò risponde: iOS – quale è la differenza fra rullino foto e streaming foto

ciao carmelo tu scrivi:

andando in immagini, possiamo notare 2 voci: rullino foto e streaming foto; praticamente noto che dentro streaming foto, trovo tutte le foto contenute in rullino foto; io tendo a svuotare il contenuto dello streaming foto; ma che differenza c’è fra rullino foto e streaming foto?

risposta:

in pratica, la differenza è, che Il rullino è composto dalle foto fisicamente memorizzate sul dispositivo!

Quindi sia foto, scattate con il dispositivo sia quelle salvate nel dispositivo da messaggi di testo, e-mail o siti web!

mentre, My Photo Stream è invece un po’ più complesso. Quest’album è una funzionalità di iCloud, servizio di archiviazione icloud-based di Apple, ed ha una posizione centralizzata per la condivisione di foto tra i dispositivi. Invece di utilizzare un cavo di sincronizzazione, il servizio consente di accedere alle istantanee da qualsiasi dispositivo in qualsiasi momento!

insostanza, Con My Photo Stream, le foto scattate su un dispositivo appariranno automaticamente su tutti i dispositivi collegati!

Il servizio di My Photo Stream è gratuito anche se presenta alcune limitazioni: le istantanee in Photo Stream non durano per sempre. Il dispositivo memorizza fino a 1.000 immagini e il server iCloud le mantiene per un periodo massimo di 30 giorni.

Per questo, non è possibile utilizzare My Photo Stream come sostituto di backup.

peraltro, se disponete di dropbox condiviso con l’account del vostro dropbox presente nel vostro PC o Mac ,
basterà aprire dropbox nel vostro dispositivo iphone, ed immediatamente, le ultime foto verranno aggiunte ad dropbox nel vostro computer.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*