Definitivo. Scaricare video da youtube con iPhone si può!

l'immagine contiene tanti loghi di youtube

L’applicazione ufficiale di Youtube per iPhone  consente solo di visualizzare e gestire video, non consente, purtroppo, di scaricare filmati o video nel nostro iPhone per poterli visionare più tardi, senza usare la connessione internet.

Ci piace un video, o un brano presente in un videoclip, ma per poterlo rivedere, dobbiamo salvarlo in qualche playlist di youtube. Oppure ricercare il video mediante la ricerca.

Una scocciatura, che bello sarebbe avere la possibilità di fare il download sul nostro iPhone.

Ma Esistono  applicazioni su iphone che permettono discaricare filmati e  Video youtube  sul telefono?

Scovare un applicazione che consente di scaricare video da Youtube non è semplice, la causa è da imputare a Google. A Big G non piace che la gente scarichi video dal suo immenso portale così, spesso, chiude l’accesso alle app create per il download  video.

Per questo motivo, molte applicazioni come: Free Video, Max Tube o Free Download non esistono più. Personalmente vi sconsiglio di acquistare un app per scaricare video da Youtube perché potrebbe, da un momento all’altro, smettere di funzionare.

Attualmente, l’unica applicazione che consente di scaricare video da Youtube e successivamente inviarli ad esempio tramite WhatsApp, è Total  Files.

La trovate in App Store, questa è la descrizione:

Questa è la descrizione su App Store di total Files

Total Files è un potentissimo file manager e file organizer integrato con i maggiori provider cloud e con l’app “Files” di iOS 11 che consente di organizzare e gestire i file presenti sul tuo device e sui tuoi account Cloud.

Total Files supporta DropBox, Google Drive, OneDrive and iCloud Files ed offre l’integrazione con l’app “Files” di iOS 11. Puoi anche sincronizzare più di un account per ciascun Cloud, in modo da aumentare lo spazio a tua disposizione.

Non fa solo questo, permette, come detto, anche di scaricare video, oppure l’audio, come la canzone presente si un video youtube.

L’applicazione è gratuita, ma è presente la pubblicità. La versione PRO non ha la pubblicità.

Perchè scaricare video da youtube?

Potremo finalmente scaricare video e poterli rivedere più volte, senza impattare sul consumo di batteria e di traffico dati.

Inoltre potremo scaricare il brano, come una canzone e potremo avere il contenuto sempre presente sul nostro iphone.

Alternativa alle applicazioni per scaricare video o audio da youtube

se volete scaricare un video da youtube per tenerlo nel rullino fotografico, ad esempio per condivider il video su WhatsApp io vi do questo consiglio. Fate il download del video dal Mac o da  Windows tramite l’estensione per Safari o Firefox.

Successivamente inviatevi il video in formato mp4 sul vostro iphone tramite mail o tramite Dropbox.

L’articolo lo aggiorniamo costantemente, come detto, spesso, le applicazioni smettono di funzionare.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*