novità sul app l’inquisitore

Venerdì scorso (14 dicembre) siamo andati a trovare alcuni amici dallo staff di universalaccess presso gli uffici dell’UIC Bologna , che avevamo già avuto il piacere di conoscere a Handymatica 2012. Ci siamo portati due ipad con installata la versione accessibile per iOS, che abbiamo giocato a lungo tutti insieme.

Eravamo io (Ivan Venturi) e il managing director (Fabrizio Zagaglia), con le orecchie dritte per registrare tutte le possibili migliorie che avremmo potuto introdurre.

Da autori del videogioco, per quanta attenzione e cicli di collaudo possiamo dedicare all’esame del nostro lavoro, ci risulta difficile accorgerci di tante cose. Molto meglio quando qualcuno, che non ha mai usato il videogioco (o comunque non ne è coinvolto nella creazione) ci mette, letteralmente, le mani sopra!

Risultato: abbiamo verificato finalmente una buona accessibilità su iOS, che comunque ha ancora vari margini di miglioramento… e quindi siamo già al lavoro, per un nuovo aggiornamento che prevediamo da gennaio.

La versione iOS accessibile è comunque online da metà dicembre, e da giovedì 20 dicembre saranno disponibili le nuove versioni PC-MAC, con tante migliorie in fatto di accessibilità

LAUDETUR!

“”

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*