Novità whatsapp: nuovi gesti 3d touch e segna messaggi come importanti

Whatsapp ha ricevuto un aggiornamento importante che include diverse novità, tra cui: la maggiore integrazione del 3D touch, la possibilità di segnare un messaggio come importante e alcuni miglioramenti con l’uso di VoiceOver.

pick e pop – il 3d touch in whatsapp

WhatsApp ha aggiunto pick e pop, i gesti del 3d touch, all’interno dell’applicazione. Ora, tenendo premuto in una conversazione, si visualizzerà l’anteprima del messaggio, e con la maggiore pressione, si aprirà del tutto la conversazione.

Questa feature è accessibile anche con voiceover, quando si apre l’anteprima del messaggio, bisogna spostare il dito nella conversazione per leggere i messaggi dei nostri amici.

stellare un messaggio – segnare messaggi come importanti.

Il nuovo aggiornamento di WhatsApp porta con se un’importante feature, la possibilità di segnare un messaggio di un nostro amico come importante e visualizzarlo in un menù dedicato.

Per segnare un messaggio come importante bisogna tenere premuto su un messaggio e selezionare la stella.

Gli utenti voiceover devono usare il gesto del doppio tocco col secondo tocco trattenuto per fare comparire il menù. Visualizzato il menù di selezione, dovete toccare il pulsante: stella bianca.

Tutti i messaggi segnati (stellati) compariranno in un menù dedicato che si trova in impostazioni: messaggi importanti.

miglioramenti voiceover

Per voiceover c’è un piccolo cambiamento, ora è possibile arrivare all’ultimo messaggio publicato selezionando il pulsante in basso a sinistra ultimo che trovate, sarebbe condividi media, e facendo il flick da destra a sinistra.

Una piccola novità che ricompare e che farà felici alcuni utenti.

2 Commenti

  1. Ciao, c’è però un piccolo bug. Ogni tanto compare un alert che recita”Whatsapp non è in grado di riprodurre il tuo messaggio vocale. Se continui a riscontrare problemi, riavvia il telefono tenendo premuto il tasto home e il tasto di accenzione.” Questo è più o meno il messaggio. Basta, comunque, fare doppio tap su close notification icon e si risolve, tuttavia è fastidioso.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*