Nuova Apple TV. Intrattenimento allo stato puro.

l'immagine contiene una apple tv di 4° generazione e il suo telecomando touch

Dopo iphone 6s e 6s plus e dopo ipad pro, parliamo della nuova arrivata, la nuova apple Tv di 4° generazione.

La nuova apple tv ha ricevuto agggiornamenti che definire rilevanti è dire poco. Nuovo hardware, nuovo software, nuove funzioni portano apple TV a ricevere un aggiornamento che necessitava da tempo.

Caratteristiche hardware

La nuova apple tv ha al suo interno il processore A8 a 64 bit, lo stesso di iphone 6 che consente l’esecuzione di app e giochi. Per la prima volta arrivano le applicazioni nel media center della Mela.

Arriva appstore su apple tv

Come anticipato, sulla apple tv arrivano app e giochi. Nel keynote è stato mostrato al pubblico cosa si potrà fare con la nuova apple tv, ad esempio, ascoltare musica con apple music, fare shopping, guardare video, film, e tanto altro.

Man mano che gli sviluppatori svilupperanno app per apple TV, ovviamente, si popolerà appstore e aumenteranno le possibilità d’uso.

Telecomando e Siri

Apple TV è un Media Center e controlla la TV, perciò non può mancare il telecomando che, in stile apple, ha funzionalità MultiTouch per controllare Apple TV.

Inoltre, Apple ha integrato Siri. Sarà possibile controllare Apple TV con i classici comandi di siri del tipo: “mostrami questo contenuto” “mostrami i film più recenti”, “mostrami il film di questo attore”, ecc.

C’è una notizia che gira in queste ore riguardo Siri,Secondo alcune indiscrezioni non sarebbe disponibile in lingua italiana, per conferme ufficiali dovremo aspettare.

Disponibilità e prezzi

Apple TV sarà disponibile a novembre e costerà 149 euro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*