Nuovi IPhone 6s e 6S plus. Potenza, fotocamera e force touch.

l'immagine contiene una serie di iphone

in linea col tradizionale ciclo delle presentazioni negli anni dispari, Apple ha presentato il nuovo iPhone 6S e iPhone 6S plus.  Ecco le principali novità

quello che non è cambiato

Partiamo da quello che è rimasto invariato, l’estetica. La diagonale è la stessa delle versioni precedenti: 6S 4.7 pollici e 6s plus 5.5 pollici.

nuovo colore

I nuovi iphone guadagnano  un nuovo colore “rose gold”, una sorta di colore Rosa, rimangono i colori:  silver, oro e il grigio siderale

introdotto il  3d TOUCH

Su iphone 6s e 6s plus è arrivato il 3D Touch, una versione per dispositivi mobili della tecnologia  implementata su MacBook. Ora i nuovi iphone  sono in grado di riconoscere diverse pressioni differenti sullo schermo. Dopo il semplice tap, c’è tap con una leggera pressione e un tap con una pressione più forte.

Per fare degli esempi, premendo col dito sull’app fotocamera si accederà immediatamente allo scatto per farsi i selfie, premendo sul pulsante “indietro” in una applicazione aperta si passerà all’applicazione aperta in precedenza. Questa è la novità più interessante dei nuovi iphone, chissà come verrà implementata con VoiceOver.

RAM E CPU

Nuovo processore, il chip A9, il 70% più veloce del chip A8, montato su iphone 6. Il Touch ID, sensore per il riconoscimento dell’impronta è 2 volte  più veloce nel riconoscimento.

FOTOCAMERA

Il sensore della fotocamera posteriore  passa da 8 a 12 MP, guadagnando anche la registrazione video in 4K. La fotocamera anteriore ha una rinnovato sensore da 5 MP, ottimo per i selfie. L’Autofocus, ora,  molto più accurato e veloce nella messa a fuoco.

prezzi e disponibilità

i prezzi americani sono invariati, pensiamo che anche quelli italiani lo siano, ovvero, modello da 16 gb a partire da 720 euro.

Quando arriveranno?

Ancora non disponibili le date di vendita italiane.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*