Nuovo ipad pro con tastiera esterna e apple pencil

Il prodotto di cui non si sapeva molto e che alla fine è stato presentato all’evento apple è, l’ipad pro che non è un semplice ipad più grande, ma un super ipad grazie a 2 accessori esterni, apple pencil e la smart keyboard.

con le nuove caratteristiche è improprio considerare Ipad pro un semplice ipad, più idoneo inserirlo tra la categoria degli ipad e la categoria del macbook air.

Caratteristiche

Il nuovo iPad pro ha uno schermo con diagonale da 12.9 pollici, per avere un termine di grandezza, l’ipad più grande mai realizzato era da 9.7 pollici

Le dimensioni di ipad pro sono 304,7 x 220,6 millimetri e 6,9 mm di spessore, il peso è di 713 grammi

Gli Accessori

Ipad pro non è un semplice ipad, oltre al solito utilizzo con le dita, ipad pro può essere utilizzato con due accessori, apple pencil e la Smart Keyboard.

Apple Pencil è una particolare matita che consente di scrivere sullo schermo di ipad pro, secondo Apple e per quello che si sa fino ad ora, la matita è molto precisa e reattiva, scrivere o disegnare con apple pencil è come scrivere su carta usando una classica matita.

Oltre a apple pencil è stata presentata la Smart Keyboard. La smart keyboard è una tastiera cover per ipad pro, è spessa soli 4 millimetri consente di ampliare l’uso di ipad pro trasformandolo quasi in un mac, dico quasi perchè ipad pro monta sempre IOS , non OSX.

Prestazioni, CPU e batteria

Ipad Pro ha al suo interno la nuova CPU A9 che, a detta di apple, è 1.8 volte più veloce di pad air 2 ed è più prestante del 90% dei pc portatili in circolazione. La batteria manterrà una durata di 10 ore.

Disponibilità e prezzi

ipad pro, insieme agli accessori, sarà disponibile da novembre nelle 3 colorazioni classiche.

I prezzi USA sono di $799 per la versione da 32 GB, $949 per 128 GB solo Wi-Fi e $1079 con connettività LTE. Apple pencil avrà un costo di 99 dollari e la smart keyboard 169 dollari

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*