Onyx un ottimo software per la manutenzione

Oggi vorrei proporvi una valida applicazione accessibile, con l’interfaccia in italiano. Onyx per mac.
L’applicazione è totalmente gratuita.

Per chi teme avventurarsi in queste delicate operazioni compresa la sottoscritta, posso assicurare che ogni opzione che si attiva è chiaramente spiegata; inoltre, se per esempio attiviamo l’opzione internet, il programma automaticamente seleziona solo ed esclusivamente i files da cancellare che non provocheranno alcun problema; insomma, l’app sa perfettamente che tale programma potrebbe usarlo anche un inesperto.

Appena si avvia l’applicazione, ci consiglia di effettuare una scansione del disco prima di procedere alla sua manutenzione. Dopo qualche secondo Onyx ci dà l’ok dell’operazione avvenuta.

Non mi addentro nella spiegazione dettagliata dell’app, perché è molto chiara.

OnyX è uno strumento multifunzione per OS X che permette di verificare lo Startup e la struttura dei suoi file di sistema, per eseguire operazioni varie di manutenzione del sistema, di configurare alcuni parametri nascosti del Finder, Dock, QuickTime, Safari, Mail, iTunes , login finestra, Spotlight, e molte delle applicazioni di Apple, cancellare le cache, per rimuovere un certo numero di file e cartelle che possono diventare ingombrante, e molto altro.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*