l'immagine contiene il logo Tre

Pagare le applicazioni con credito Telefonico. Da oggi li utenti Tre lo possono fare. Ecco come!

Apple con un aggiornamento silenzioso consente ai clienti dell’operatore di telefonia mobile Tre, di pagare le app a pagamento di AppStore, col credito telefonico dell’operatore Tre.. La novità è già attiva e riguarda solo i clienti Tre, i clienti Wind, nonostante la fusione dei due Brand, non posso usufruire attualmente dell’opportunità.

una soluzione per chi non ama inserire la carta di credito

Una bella notizia per tutti coloro che non amano condividere con le società i dati della carta di credito e per coloro che non ritengono comodo usare le iTunes Card per fare piccoli acquisti su AppStore. Con questo nuovo metodo di pagamento,,, i fortunati clienti Tre, potranno usare il credito telefonico o farsi accreditare l’acquisto sul conto (se si ha piano Tre in abbonamento).

come attivare il pagamento con credito telefonico Tre su iphone

Come detto, non c’è bisogno di aggiornare iOs 10. I clienti Tre, per poter usufruire della caratteristica, dovranno eseguire questa procedura:

  1. aprire appstore
  2. andare nel pannello in primo piano. È il primo a sinistra.
  3. in primo piano, scendere fino in fondo. Successivamente selezionare il vostro Apple ID
  4. Tappare di nuovo sul vostro Apple ID, dopodichè effettuate il login

Una volta avuto accesso al vostro account, andate in informazioni sul pagamento. Nella lista dei metodi di pagamento che compaiono, selezionate credito telefonico.

In questa schermata dovrete inserire il numero di cellulare dell’operatore Tre sul quale verranno scalati i costi degli acquisti delle Applicazioni. Potete inserire anche un altro numero di cellulare, non è importante che sia il numero sul quale state operando. La cosa fondamentale è che siate clienti Tre e che siate voi il proprietario della SIM

Apple vi consente tutto ciò così da poter utilizzare il credito telefonico anche su iPad o iPod Touch. Apple verificherà la proprietà del numero cellulare tramite un SMS di conferma.

Questa nuova modalità di pagamento viene incontro a tutti coloro che non hanno una carta di credito  o che sono poco avvezzi agli acquisti su internet. Per un acquisto saltuario, sarà molto comodo per i clienti Tre scaricare una app che merita l’acquisto.


Lascia un commento