l'immagine contiene i loghi di Apple e Android

Come passare da Android a iPhone facilmente

Come passare da Android a iPhone facilmente e migrare tutti i contenuti tra i due dispositivi?

Natale e befana sono tempi di regali, se avete ricevuto un iphone e attualmente siete proprietari di telefono Android probabilmente vi chiederete come poter passare tutti dati, contatti, note e informazioni calendario nel nuovo luccicante iphone.

Passare da piattaforma Android a piattaforma iOs di iPhone è molto facile. Non dovete copiare i contatti della sim, o copiare i messaggi con strane applicazioni, Apple mette a disposizione di tutti un’app che semplifica la migrazione da telefoni Android a iPhone.

Guida. Passare tutti i dati da Android a iPhone con un’App

Passaggio 1. Ripristinare iPhone allo stato di fabbrica

Prima cosa da fare, dovremo eseguire un ripristino allo stato di fabbrica di iPhone. Se avete ricevuto in regalo, ad esempio, un nuovo iPhone 7 o 7 Plus non dovrete fare nessuna operazione, in quanto, essendo nuovo, è già ripristinato allo stato di fabbrica.

Se invece avete ricevuto iPhone con dei dati presenti, dovrete eseguire  un ripristino.

Per cancellare tutto il contenuto di iPhone  andate in impostazioni, generale. Tappate l’ultima voce: ripristina e poi selezionate inizializza contenuto e applicazioni.

Attenzione, eliminerete tutto il contenuto di iphone.

Passaggio 2 Configurazione iPhone

Ora dobbiamo procedere alla prima configurazione di iphone, la configurazione iniziale.

Accendete iphone, la prima interfaccia che troviamo è quella con i saluti. Procedete con la schermata iniziale fino a: “Apps e dati” qui tappiamo “Sposta dati da Android”

Passaggio 3. Prepariamo Android al passaggio di dati.

Sullo smartphone Android , scaricate l’applicazione: passa a ios dallo store di Google, il Play Store.

Aprite l’applicazione sullo smartphone Android.

Nell’applicazione tappate continua dopo aver letto i termini e le condizioni, poi accetta, fino a che non vi trovate in una schermata con un pulsante in alto a destra con etichetta: trova codice, qui tappate, dovrebbe comparire un codice di 10 cifre.

Ora tornate su iPhone, nella schermata che abbiamo visto prima per la migrazione dei dati da Android, inseriamo il codice visualizzato sul telefono Android.

passaggio 4. Scegliere i dati da migrare

A questo punto, inserito il codice, ci troveremo nella schermata
in cui Scegliere gli elementi, i contenuti, i contatti, le foto e altri dettagli che si desidera portare da Android a iPhone.

Avviato la procedura di trasferimento, toccherà aspettare il completamento. Lasciate il telefono Android e iPhone lavorare, ci vorrà un po’, dipende dalla connessione utilizzata.

Finita la procedura di trasferimento, dovrete continuare la procedura di configurazione iniziale di iphone. Finito!

Conclusioni

Abbiamo visto in questa procedura come passare tutti i nostri dati da Android a iphone con una semplice applicazione realizzata da Apple.

Attenti a due cose. La capienza,, non potete trasferire più dati di quelli che possono stare in iphone e stare attenti alla connessione dati, , privilegiare wifi alla connessione 3G.

Se avete problemi con la procedura , lasciate  un commento.


Lascia un commento