PharmaCloud un prontuario farmaceutico accessibile per non vedenti che usano iPhone

Pharmacloud è un’app non nuova nel suo genere, perché Farmacia credo che esista già da tempo, ma è sicuramente molto più conveniente, costa solo 1,79 euro rispetto ai 24,00 euro dell’altra (se non ricordo male). Anche di Parmacloud esiste una versione gratuita ovvero la Lite che a differenza di Farmacia Free dà la possibilità di consultare anche i bugiardini delle medicine.

Ovviamente l’app è completamente accessibile in tutte le sue sezioni anche se in quella dedicata agli armadietti ci sono due pulsanti non etichettati che sono rispettivamente il pulsante meno e il pulsante più che servono a sottrarre o aggiungere unità ai valori numerici dei giorni e delle dosi.

Si possono effettuare molti tipi di ricerche oltre al nome del farmaco, come quella per indicazioni, produttore, classe, principio attivo… Inoltre ci dice anche le farmacie della zona e se del caso ce le fa chiamare dall’interno dell’app.

Beh, cosa dire, in un mondo di app che da un giorno all’altro diventano inaccessibili o problematiche da usare come è successo con l’app il bugiardino e altre del genere che avevo scaricato sul mio iphone, questa è stata una bella scoperta.

aggiornamento : 19\06\2016

pur troppo quest’app non è più disponibile sull’app store.

2 Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*