Polkast – sharing da Mac a iDevice senza patemi!

Uno dei crucci che assillano l’utente di idevices, in genere, resta quello della condivisione dei documenti tra computer ed, appunto, il dispositivo stesso.

 

Come sempre, alle volte, la soluzione l’abbiamo sotto mano e ci sfugge, visto il rutilante mondo delle app, ma niente paura, quando si scatena la nostra Rossy, un vero segugio, dello store, la soluzione arriva, eccome!
In questo caso, l’app si chiama Polkast e ci consente di condividere, nella nostra rete di casa, ciò che abbiamo sui nostri computer nei nostri dispositivi.

Come funziona

Utilizzare quest’applicazione risulta di una semplicità disarmante, basterà scaricare l’app per idevice da itunes store, scaricare il server per mac da Mac appstore e seguire pochi passaggi essenziali:

  • aprire, su computer, il programma polcast
  • sottoscrivere un account Polkast (e-mail e password)
  • attendere un attimo per fare in modo che l’account sia attivo
  • nella schermata principale, scegliere quali cartelle condividere con i nostri dispositivi
  • aprire Polkast sul nostro dispositivo e navigare

Alcune funzionalità del pacchetto

Tra le funzionalità del programma segnaliamo:

  • possibilità di fare lo sharing dei nostri contenuti con altri dispositivi che arrivano a tiro di wireless
  • gestione dei contenuti, tramite idevice, anche restando in stream, senza scaricare su dispositivo

L’interfaccia, al momento, resta in inglese, sia su computer che su ios, ma il tutto risulta di grande comprensibilità anche per i meno anglofoni.
Va comunque, sottolineato come, lato ios, qualche pulsante non sia etichettato, ma, crediamo, qualche segnalazione al team di sviluppo potrà ovviare alla cosa e, non dimentichiamolo, con ios, dalla versione 5 in avanti, possiamo etichettare gli elementi, quindi, come prima cura, ecco che abbiamo la possibilità di intervenire.

A conclusione, ricordiamo anche che questo set di programmi, al momento in cui si scrive, risulta totalmente freeware, cosa da non sottovalutare di certo, e che il pacchetto esiste, scaricabile dal sito originale, anche per sistemi Windows.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*