Pro e contro della nuova Apple Smart Battery Case

Recentemente Apple ha messo in vendita un nuovo accessorio, la custodia carica-batteria Apple Smart Battery Case. Sono piovute critiche da tutte le parti in particolare su design e su altri aspetti di questo nuovo accessorio apple, e secondo me c’è bisogno di chiarezza su alcuni aspetti che alcuni identificano come negativi, ma che in realtà, negativi non sono.

Design

Il design della Apple Smart Battery Case non piace a molti critici. La cover presenta una “gobba” nella quale è inserita la batteria. I motivi per il quale Apple ha fatto questa scelta, sono due, brevetti e i materiali usati.

Un’altra società ha il brevetto sul design di una custodia caricabatteria, non so se l’avete mai vista, ma è una custodia in plastica che racchiude tutto iphone.

Il melafonino va inserito all’interno e un sistema a incastro lo blocca nella custodia.

Apple ha dovuto pensare ad un sistema diverso, infatti usa una custodia in silicone, senza incastro, con batteria inserita sulla superficie esterna.

Alla vista non sarà gradevole, ma di certo, la custodia, diventa funzionale. Con la Apple Smart Battery Case è facilissimo togliere ipohne dalla custodia, senza rovinare la scocca di iphone. Non si può dire lo stesso della custodia, ad esempio, di altre che sviluppano prodotti in plastica che rischiano di graffiare iphone.

Antenne

Apple non lascia nulla al caso e, nella custodia, ha integrato 2 antenne. Questo significa che la Apple Smart Battery Case non attenua il segnale cosa che può succedere con altre custodie caricabatterie.

Paradossalmente può succedere che, meno è il segnale, più iphone deve lavorare per aumentarlo, col risultato che la custodia apple fa durare la batteria di più rispetto alle altre custodie senza antenne integrate.

jack audio

Un lato negativo del Apple Smart Battery Case è l’entrata del jack audio. A quanto pare apple lo ha realizzato sul modello delle proprie cuffie.

Altri auricolari di altre aziende che presentano un jack leggermente più largo, rischiano di non entrare nell’entrata audio.

silicone

Apple usa per la sua Apple Smart Battery Case il silicone, non la plastica. Questo permette alla Apple Smart Battery Case di avere un’impugnatura migliore rispetto ai concorrenti che presentano custodie col materiale plastico che, di norma, è più scivoloso.

Lighting,

Apple Smart Battery Case Non usa il cavo micro-USB per la ricarica, ma, ovviamente, il cavo Lighting. Questo significa che con un solo cavo è possibile caricare iphone e custodia.

In più, la ricarica è intelligente. Prima si ricaricherà la batteria di iphone, poi la batteria integrata, il segnale sullo stato della batteria è presente sullo schermo di iphone.

controlli

A differenza delle custodie con batteria integrata, la Apple Smart Battery Case non integra controlli per attivare la batteria al bisogno.

prezzo

Apple Smart Battery Case costa 119 euro, un prezzo molto alto se paragonato ad alcuni concorrenti che sviluppano custodie di qualità inferiore, ma in linea con custodie carica-batteria di fascia alta.

Apple Smart Battery Case Rimane sempre un prodotto sviluppato da Apple, il prezzo rispecchia la qualità costruttiva e l’affidabilità del prodotto.

Conclusioni

La Apple Smart Battery Case non è un prodotto per tutti, visto il suo costo elevato, ma può essere ideale per chi necessita di batteria aggiuntiva senza la preoccupazione di portarsi dietro cavi e cavetti e che desidera un prodotto affidabile con garanzia apple.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*