l'immagine contiene un iphone tenuto in mano e scarico

Problemi batteria in iOs 10? 7 passi per aumentare la durata

Anche se iOs 10 non ha modificato i consumo di batteria nei nostri dispositivi, Alcune persone lamentano un consumo anomalo di iphone, ipad e ipod touch. Se siete tra quelli che notano un prosciugamento senza motivo del dispositivo, continuate a leggere questo articolo. In 7 passi miglioreremo la durata della batteria.

Problema batteria iphone 6s. Come scoprire se è da sostituire.

Passo 1 – Forse state usando di più iphone/ipad

Dopo l’aggiornamento, si tende ad usare maggiormente i dispositivi, ci sono tante feature da scoprire e cose nuove da imparare, è normale perciò notare un consumo maggiore della batteria, perchè usiamo di più il dispositivo. . Potete sempre controllare l’utilizzo della batteria e l’uso di iphone/ipad  dall’ultima carica andando in: impostazioni, batteria.

Nella parte bassa della schermata ci sono le informazioni sul consumo dall’ultima volta che avete caricato iPhone.  Monitorate questa sezione per  comprendere se il consumo è causato da l’uso massiccio del terminale o da  qualche app.

Passo 2 – Lasciatelo lavorare di notte

Ci sono nuove feature di iOs 10 che obbligano  iPhone/iPad a un lavoro di indicizzazione. Pensiamo, ad esempio,  a tutto il lavoro di descrizioni delle immagini  che  iphone deve fare. Queste operazioni consumano batteria a nostra insaputa. La cosa da fare  è  lasciare il dispositivo  acceso una notte o due, con wifi attivato, così che il device completi tutte le procedure richieste da ios 10.

Passo 3 – Il solito riavvio

Riavviare iphone/ipad è uno  di quei tips usati quando c’è un problema che non sappiamo risolvere. Eseguirlo, potrebbe mettere le cose apposto nella batteria. Qui la procedura per  i possessori di iPhone 7.

Passo 4 – Seguire suggerimento risparmio batteria

Una feature non pubblicizzata in  iOs 10  ci suggerisce come aumentare la durata della batteria. Si trova in impostazioni, batteria. Circa a metà schermata si trova: suggerimenti risparmio batteria, in base al nostro utilizzo.

Nel mio iPhone, ad esempio, suggerisce di abbassare la luminosità. A  voi potrebbe suggerirvi cose diverse, una cosa è certa, sono buoni consigli,   aumenteranno la durata della batteria.

Per accedere ai suggerimenti, andare in Impostazioni> Batteria> cercare “Suggerimenti Durata della batteria”

Vedrete ciò che viene offerto per il vostro dispositivo, quindi seguire quel consilgio.

Passo 5 – Aggiornamento app in background

Una di quelle voci che consigliamo sempre di disattivare. Questa feature aggiorna le app in background e se avete molte app, il processo sarà lungo e deleterio per la batteria. Per disattivare la funzione, andare in impostazioni, generali, aggiornamento app in background e togliere la spunta dalla relativa voce.

Passo 6 – disattivare i servizi di localizzazione che non usate

I servizi di localizzazione sono la prima causa di prosciugamentodella batteria. Usando con parsimonia il GPS, risparmierete e guadagnerete ore di utilizzo di iphone/ipad.

Nota Bene. Disattivando il GPS, perderete funzioni in molte aplicazioni e spesso, esse, smetteranno di funzionare.

Per controllare i servizi  di localizzazione e disattivarne uno superfluo, andare su: Impostazioni> Privacy> Servizi di localizzazion e regolate le impostazioni, in modo appropriato per il vostro uso.

Potete impostare su “Mai” o “durante l’utilizzo”.

Passo 7 – Ripristino dopo backup

La soluzione a tutti mali di iPhone/iPad. Il ripristino. Se ancora notate un consumo anomalo, passiamo a ciò che vi

consiglierebbe di fare il supporto apple, il ripristino da un backup precedentemente eseguito. Inizializzare il device è spesso la soluzione a tutti i

problemi.

Avete seguito tutti i passi? Continuate ad avere problemi con la

durata? Fatecelo sapere nei commenti.


13 thoughts on “Problemi batteria in iOs 10? 7 passi per aumentare la durata

  1. Io ho un iPhone 6 che si è sempre comportato egregiamente con la batteria. Da quando è uscito iOS10.1 il consumo di batteria è stato esagerato, non ne sono venuto a capo neanche io. Ho fatto di ogni, dalla disabilitazione in background, ripristino pulito ecc.. Sono iscritto al beta test e ho iOS10.2.1 (14D27) Beta 4 e la situazione è rimasta invariata. Ho anche sostituito la batteria ma il problema resta esattamente uguale.
    Oserei dire che questo è un bel bug software, o un bug voluto…
    Nel frattempo continuo ad inviare Feedback a sfinimento. Vedremo!

  2. ho un iphone 7 aquistato da un mese,da circa qualche giorno sto notando un consumo eccessivo della batteria nonostante sia in stand-by x quasi 9 ore….guardando le statistiche noto un 72% sulla voce FOTO …..cosa dovrei fare?

  3. Avevo sentito parlare del programma sostituzione della batteria
    Comunque ho controllato e mi dice che il numero non è idoneo o che ho già cambiato la batteria
    E poi comunque quando ho chiamato l’assistenza Apple penso che me lo avrebbero detto dato che li ho chiamati due volte e tra l’altro l’ultima volta mi ha chiesto proprio il numero di serie
    Quindi non so!
    Mi tocca mandarlo in assistenza senza sapere che ha fatto

  4. Salve ho un iPhone 6s aggiornato all’ultima versione di iOS 10 (10.2)
    Da circa 3 mesi ho notato un decremento improvviso della batteria ho già seguito tutti i consigli scritte qua
    Soprattutto il ripristino del telefono consigliato appunto dell’assistenza Apple
    Che in seguito a questo problema mi ha detto di eseguire un ripristino e tenerlo in prova per 24 ore senza ripristinare il backup e vedere se cambiava qualcosa perché sarebbe potuto derivare dal un “bug” di iOS,dato che la mia batteria era ancora al 91,9% della sua capacità
    L’operatore sosteneva che dopo il rilascio dell’ultima versione (10.2) il telefono non avrebbe più dato questo problema
    Ho fatto l’aggiornamento e in effetti la batteria è tornata temporaneamente al suo funzionamento la per soli due giorni
    Dopodiché ho eseguito il ripristino del dispositivo ma la storia è sempre la stessa
    Chiedo aiuto a chiunque mi possa aiutare o ha avuto il mio stesso problema

  5. Non ne vengo a capo!!! Sono stato tre volte all’Apple store, i ragazzi gentilissimi ogni volta mi hanno suggerito cose differenti ma non ho risolto. La batteria a seguito del controllo risulta ancora ottima ma dopo l’aggiornamento a Ios 10 si scarica in un baleno e poi magari sta due ore all’1%!! Io uso il cellulare per lavoro e questo mi sta creando seri problemi. Da uno dei ragazzi mi è anche stato detto che risulterebbe inutile sostituire la batteria ……………..ah bene!! Grande Iphone 6!!!

  6. “L’ultima che hai detto”. Semplicemente devono metterci una toppa grande come una casa o il dispositivo è inutilizzabile.

Lascia un commento