Problemi di batteria dopo aggiornamento a iOS 9? Niente paura!

Anche dopo questo aggiornamento di iOs sono partite le lamentele relative alla durata della batteria. Alcuni utenti lamentano cali prestazionali, scarsa durata, surriscaldamento e vere e propri prosciugamenti dopo l’aggiornamento a iOS 9, 9.1 e 9.2.

Niente paura!

Se siete   tra quei utenti che hanno notato una riduzione dell’autonomia di iPhone, iPad o iPod touch, seguite queste indicazioni e informazioni e, molto probabilmente, risolverete tutti i problemi.

1 Aspetta!

Se avete aggiornato da poco a iOS 9 o avete compiuto qualsiasi tipo di aggiornamento, aspettate che spotlight indicizzi tutti i dati presenti nel vostro iPhone, iPad o iPod touch.

Questa procedura serve a iPhone a raccogliere tutte le informazioni necessarie per velocizzare, poi, la ricerca in spotlight. Più dati avete in iPhone, più tempo durerà la procedura di indicizzazione. Comunque non dovrebbe durare più di un giorno, perciò, una volta aggiornato, lasciate riposare iPhone, sta lavorando per voi!

2 sindrome dell’aggiornamento

Dopo un aggiornamento gli utenti iOS provano in fondo  tutte le funzioni e questo, scarica velocemente il dispositivo. E! la sindrome da aggiornamento, nei primi giorni si usa di più iPhone e iPhone si scarica più velocemente.

Perciò, se notate un calo della batteria dopo i primi giorni dall’aggiornamento a iOS 9, non allarmatevi, attendete qualche giorno, dopo che avrete scoperto tutte le novità di iOS 9, la batteria si stabilizzerà.

3 controllate le vostre impostazioni

Ri-controllate tutte le vostre impostazioni come luminosità, localizzazione, ecc, per verificare che tutte le impostazioni di iPhone siano regolate come prima dell’aggiornamento a iOS 9.

riavviate – reboot

Il ravvio è un altro strumento a nostra disposizione  che può risolvere eventuali casi di  bassa durata della batteria.

Tenete premuto insieme per 10 secondi il pulsante  in alto dello spegnimento insieme al pulsante home.

Mantenete premuto i due pulsanti  fino al ravvio del vostro dispositivo.

4 calibrazione e modificare e modifica delle  impostazioni

Infine, se non avete risolto, leggete  i nostri due tutorial

Alla fine di questa full immersion sulla questione durata batteria, ci sono altissime probabilità che il vostro problema… Sia risolto!

 

6 Commenti

  1. hai controllato se nella sezione batteria, in generali è tutto apposto? Hai fatto dei controlli sulla durata, del tipo, 10 ore in staaby, 2 ore in conversazione, ecc?

    Potrebbe anche essere un problema hardware.

    Potresti anche fare un salto all’apple store. Li hanno tool appositi per il controllo della batteria. Farla sostituire non costa tanto, in caso fosse guasta.

  2. Salve, da una settimana circa la batteria dell’iphone si scarica in modo drastica. Si scarica velocemente anche quando è in stand by o anche se è spento. Ho l’aggiornamento IOS 9.1. Sapreste dirmi cosa dipende questo problema. Inoltre,quanti anni di garanzia ha un iphone? Vi ringrazio molto.

  3. Per risolvere eventuali problemi della batteria ci sono numerosi articoli sul sito.
    Apple però offre una cosa in più se i problemi continuano, l’assistenza.
    Se vai in apple store ti sostituiscono la batteria gratuitamente se ritengono che ci siano problemi di scarica. Fosse un problema softare, si risolver econ un ripristino. L’aggiornamento non porta questi problemi.

    Obsolescenza programmata è un mito, che però diventa realtà quando si acquista un terminale android. Le ultime versioni di andoid sono disponibili solo perpochi terminali, mentre ios 9 è disponibile fino a iphone 4S, ce l’ha un mio amico e non ha problemi, iphone è reattivo e gode delle ultime funzionalità.

    io ho usato andoid, ma è decisamente inferiore a iphone.

  4. ciao

    ho un collega che usa android,
    provare per credere

    sta sempre attaccato alla corente!!!.

    te lo dico perchè pur troppo dobbiamo condividerla e mentre io ne ho bisogno ogni tanto lui è sempre collegato .
    mi chiedo quando è che il suo android funziona in autonomia..

    ho paura che se vuoi proprio avere un telefonino che funziona non stop bisogna fare un ritorno alla nokia.

  5. Iphon 5 dopo aggiornamento batteria scarica in continuazione , mai dico mai più Apple ritengo velenosi gli aggiornamenti , le prestazioni peggiorano mandando in tilt i. Dispositivi x invogliare a comprare l,ultimo uscito trappole stessa cosa mi è capitato con iPad , che dire di più? Android

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*