Proteggere con password le note [con iOs 9.3]

l'immagine contiene uno screenshot dell'app note

Tra le novità di iOs 9.3 c’è la possibilità di inserire una password per impedire l’accesso alle note, in applicazione Note.

La cosa sembra semplice, ma in realtà ci sono alcune cose che dovete sapere per usare al meglio questa nuova funzione di ios 9.3.

come inserire password per proteggere note in applicazione Note

Prima di tutto impostiamo la password generale, Andiamo in impostazioni, note.

Selezioniamo il menù Password.

Nel menù password dovremo impostare la password per proteggere le note. Se il vostro iphone possiede il touch id, potrete proteggere le note e sbloccare la password anche con l’impronta digitale.

Una volta impostata la password di protezione, possiamo passare a proteggere le singole note.

proteggere una singola nota con password

In applicazione note, create una nota, oppure, in una nota già esistente portatevi nel pulsante: condividi, si trova in alto a destra.

Qui selezioniamo il pulsante: proteggi la Nota.

Dovremo inserire di nuovo la password o l’impronta col touch ID.

Abbiamo teoricamente finito.

Fino ad ora abbiamo impostato una password generale di protezione delle nostre note e tramite il pulsante condividi, possiamo decidere di proteggere ogni nota che ci interessa.

Nota bene. Essendo proprietari di iphone, di default, la nota è protetta dal lucchetto, ma accessibile per chi usa iphone in quel momento. Per bloccare la nota e quindi proteggerla, premere il pulsante alla sinistra del pulsante condividi in alto a destra. Se trovate, proteggi, lucchetto chiuso, significa che la nota è protetta da password, premendolo, potrete accedere alla password.

Se viceversa trovate il pulsante con la dicitura non protetta, lucchetto aperto, significa che la nota è accessibile a tutti. Premendo il pulsante, bloccherete la nota con la password generale.

conclusioni

Forse Apple poteva sviluppare meglio questo sistema di protezione delle Note. Manca la possibilità di proteggere intere cartelle e la procedura di blocco e sblocco della cartella è un po’ macchinosa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*