Radio Recorder per iOS e Mac registra le tue radio trasmissioni

Finalmente arriva un app universale per iPhone , iPad e Mac che permette di registrare la musica dalle radio stazioni.

quest’app è veramente accessibile e molto semplice da usare.

funziona bene sia su iOS sia su Mac.

Link per il download :

Sito dello sviluppatore per la versione demo per Mac OS

Applicazione per iOS su app store versione demo

radio record per iPhone

Esiste la versione demo che permette di provare tutte le funzioni per decidere se vogliamo acquistare la versione completa che contiene tutte le radio stazioni e sblocca la funzione di aggiunta nuove radio.

Ecco come si presenta la interfaccia :

  • in alto a sinistra troviamo un pulsante “add ” che permette di inserire un indirizzo internet di una radio web.
  • con flick ci spostiamo fino “search” campo di ricerca che permette di cercare una radio presente all’interno della lista di default.
  • successivamente troviamo tutte le varie categorie di genere radio i.e. contemporanea , country , ambientale dove possiamo eseguire doppio tocco per vedere le radio all’interno di questa categoria . tutto stile iTunes.
  • sopra il tasto home troviamo la solita barra dei pannelli dove possiamo selezionare : “stations” = elenco stazioni radio, “recordings”= registrazioni, “playlists”, “scheduled”= registrazioni programmati e altro .

Una volta selezionata la radio basta fare doppio tocco per entrare nella scheda dettaglio della radio dove troviamo i pulsanti stop, play, save =salva e reg =registra. Possiamo inoltre aggiungere la radio in una playlist, cioè un elenco preferiti.

radio record per Mac

Esiste la versione demo che permette di provare tutte le funzioni per decidere se vogliamo acquistare la versione completa che contiene tutte le radio stazioni e sblocca la funzione di aggiunta nuove radio.

Anche la versione Mac presenta una interfaccia veramente semplice ed essenziale. Accessibile e molto semplice da navigare e usare.

Ecco come è composta la finestra :

  • partendo da inizio finestra troviamo vari pulsanti , senza la barra degli strumenti , i.e. play, stop ecc
  • subito dopo l’area di lavoro è divisa in due colonne verticali , la barra degli sorgenti e la area del elenco radio o registrazioni.
  • navigando fino la prima colonna troviamo 2 voci : radio e registrazioni. nel caso che usiamo anche l’app su iOS e solo quando abbiamo collegato l’iPhone in questa barra compare come sorgente anche l’iPhone.
  • successivamente saltando nella area browser a secondo quello che scegliamo come sorgente troveremo o l’elenco categorie che raggruppano le radio stazioni o l’elenco registrazioni effettuati.

fantastica , minimale e molto accessibile.

Caratteristiche principali :

Quello che rende Radio Recorder un’applicazione eccezionale è la sua capacità di riprodurre stazioni radio, registrare radio, riprodurre i propri file audio e anche creare i playlist personalizzati.

Se sei alla ricerca di una grande varietà di stazioni radio tra i quali scegliere, Radio Recorder sicuramente soddisferà le tue esigenze.

più di 28 000 best radio stations unite nella più ampia varietà di generi dal modern contemporaneo alle stazioni radio commerciali gratuite. Inoltre, ogni giorno, la collezione viene aggiornata e migliorata. Quasi tutte le stazioni radio sono presentate nei bit rate diversi.

  • Vuoi la musica specifica?..
    C’è una stazione radio specifica che desideri ascoltare? Finché hai l’URL che si utilizza per accedere alla stazione radio online è facile collegarsi e premere il pulsante Aggiungi Radio per aggiungere la stazione radio.
  • Vuoi registrare la radio trasmissione? Nessun problema? Comincia la registrazione con iPhone per poi ascoltare con Mac e vice verso!?..
    La caratteristica unica che distingue Radio Recorder dagli altri è la possibilità di registrare l’audio. L’utente mantiene il pieno controllo delle registrazioni. Questa caratteristica è molto utile se hai bisogno di creare un playlist speciale, mix preferito o se desideri di registrare i programmi preferiti mentre sei via. Con Radio Recorder puoi facilmente registrare il programma scelto e ascoltarlo quando vuoi. Inoltre tutte le tracce registrate sono già tagati con nome e etichetta per facilitare la tua organizzazione.
  • Desideri di ottenere un audio-player universale? ..
    Radio Recorder è stato progettato per riprodurre e gestire i file multimediali. Tramite drag &drop puoi aggiungere il file alle tue playlist e ascoltare tutto in seguito.

Conclusioni :

assolutamente un’app da conoscere e approfondire. Fatta molto bene e con molta semplicità che ovviamente si traduce in accessibilità con VoiceOver e zoom.
Lo sviluppatore permette di acquistare la versione full per iOS e usarla con la versione demo per mac in quanto il trasferimento file fra iPhone e mac. Questo rende possibile la registrazione di una radio trasmissione quando siamo in movimento sapendo che dopo possiamo scaricare e gestire il file in maniera veramente veloce e sopra tutto accessibile.

Limiti e difetti

prima di concludere questa recensione elenco i due difetti che ho riscontrato sull’app per Mac.

  • mancanza di comandi di tastiera , per esempio sarebbe comodo avere play, stop ecc associati ai comandi di tastiera come control + p o control + s. attualmente per eseguire un brano e sopra tutto per fermare la riproduzione bisogna portarsi all’inizio finestra e premere i pulsanti nella barra degli strumenti.
  • il menu contestuale pur troppo non funziona con vo + shift + m. anche qua farebbe comodo che ci fosse un comando di tastiera che avvia l’esportazione dei file.

buon divertimento e non dimenticate di scriverci le vostre impressioni e scoperte.

Guarda la video guida da qui:

guarda la video guida su youtube da qui

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*