Recensione Cassa altoparlante Mini bluetooth di Amazon

l'immagine contiene il logo di amazon

In questi anni si è vista un esplosione di casse e altoparlanti bluetooth, questo è accaduto  per tanti motivi, ascoltiamo tanta musica in mobilità e la scarsa potenza delle casse dei nostri smartphone. Oggi recensisco l’Altoparlante bluetooth prodotto da Amazon che ho acquistato recentemente, fa parte  della seria Amazon Basic, prodotti progettati e realizzati da Amazon.

Descrizione

L’altoparlante Mini di Amazon è una cassa bluetooth senza fili, ha una batteria integrata che consente di ascoltare musica, in pià ha la funzione Vivavoce. Non è molto grande, sta in un palmo di mano, appoggiandolo su una superficie, noteremo subito la qualità del prodotto, possiede 4 piedini in gomma che gli danno un’ottima stabilità. La qualità costruttiva è elevata, la scocca non è in plastica, ma molto probabilmente in alluminio. Una cosa gradevole è che in dotazione, oltre alla cassa e il cavo USB, c’è una piccola custodia in tessuto per portare la cassa in giro con noi.

Ingressi e tasti controllo

Veniamo agli ingressi e tasti di controllo. Su lato troviamo l’ingresso Jack 3.5, l’ingresso mini-USB e la levetta ON-OFF-.

  •  l’ingresso jack 3.5 serve a collegare, alla cassa, un dispositivo che non è munito di bluetooth, come ad esempio  i vecchi ipod, tramite cavo jack 3.5 mm
  • L’ingresso mini-USB serve a caricare l’altoparlante, va collegato all’ingresso USB del Mac,  il cavo è in dotazione con la cassa
  •  il pulsante ON-OFF accende e spegne il dispositivo, portando la levetta in alto lo accenderemo (un suono ce lo comunicherà) portando la levetta in basso spegneremo l’altoparlante.

Sul lato superiore, nella versione Mini, troviamo i tasti volume con al centro il tasto stop-play, col quale fermiamo e stoppiamo  la musica e col quale possiamo rispondere alle chiamate, eh sì, fa anche da vivavoce.
Collegamento bluetooth

Collegarlo al nostro dispositivo, iphone/mac  è molto semplice, acceso l’altoparlante basterà attivare il bluetooth sul nostro dispositivo e cercare “altoparlante amazon” tra i dispositivi bluetooth trovati. Lo selezioniamo e lo attiviamo, dopodiché sentiremo musica, ma anche Voice Over, sull’altoparlante bluetooth.

Autonomia batteria

L’altoparlante Mini ha un’autonomia di circa 5 ore, per ricaricarlo basterà collegare il cavo mini-USB, in dotazione  col dispositivo, al nostro Mac.

qualità del suono

La qualità del suono non è niente male, c’è anche la presenza dei bassi e il volume è davvero alto. Un iPhone non ha casse interne così potente e di questa qualità.

Conclusioni

L’altoparlante che ho acquistato io è la versione Mini, costa 29 euro sul sito Amazon, lo potete comprare qui. e ci sono tanti colori a disposizione, rosso, blu,nero. Oltre alla versione Mini, Amazon vende la versione normale e grande. La differenza sta in potenza e funzioni, ecco le differenze:

  • – altoparlante mini: cassa da 3w, 5 ore autonomia batteria, vivavoce e tasti volume
  • – altoparlante normale: 2 casse da 3w, 8 ore autonomia, vivavoce, tasti volume e tasti avanti indietro della taccia
  • altoparlante grande: 2 casse da 5w, autonomia 4 ore, vivavoce, tasti volume e tasti avanti indietro della taccia

Se avete ancora qualche dubbio o volete maggiori informazioni, lasciate pure un commento e vi risponderò.

2 Commenti

  1. Collegando la cassa al mio Mp3 il volume è talmente basso che posso sentire solo appoggiando l’orecchio alla cassa.
    Ho provato ad alzare il volume del mp3 e della cassa al max ma non cambia nulla.

    Sbaglio qualcosa o la mia cassa è difettosa?

    Ho provato a collegare anche il cellulare, sempre via cavo aux con lo stesso risultato.

    grazie

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*