Recensione cuffie a conduzione ossea

Oggi , volevo recensire questo nuovo prodotto che secondo me ha un qualcosa di molto interessante. Si tratta di cuffie che hanno la tecnologia a conduzione ossea, questo vuol dire che non sarà necessario avere le orecchie impegnate da auricolari o cuffie e si potranno ascoltare contemporaneamente anche i suoni provenienti dall’ambiente circostante.

La cuffia presenta un cerchio di sostegno sottile che va passato dietro la nuca, gli altoparlanti invece di essere posizionati sul padiglione auricolare andranno a toccare le ossa al di sopra dell’orecchio sotto le tempie. Inutile indicare i molti vantaggi, come prima cosa utilizzando le collegate ad un iPhone sarà possibile ascoltare musica o utilizzare il navigatore movendosi tranquillamente in città e avendo le orecchie libere E non è cosa da poco.

L’altro vantaggio che ho individuato è soprattutto per chi utilizza le cuffie per molte ore al giorno come me, spesso mi capitava avendo l’auricolare all’interno dell’orecchio o la cuffia poggiata sopra di avere in alcune occasioni infiammazioni al padiglione auricolare. Queste cuffie sono dotate di un microfono per poter anche sostenere conversazioni.

Sostanzialmente esistono due tipi, una Bluetooth ed una con il cavo con il Jack piccolo.

Quelle con il cavo hanno un costo di circa € 70 mentre quelle Bluetooth costano circa € 120. E se non sbaglio hanno due microfoni integrati. Sono prodotte dalla marca Aftershokz.

Non le ho provate in conversazione ma andando al negozio ho provato la parte audio e devo dire che è spettacolare, la musica si sente come se avessi le cuffie sul padiglione auricolare ma invece rimane libero. C’è da dire secondo me che se sono tenute ad alto volume comunque pur avendo le orecchie libere potrebbero creare un minimo di disorientamento, ma secondo me utilizzandole in strada ad un volume accettabile o sui mezzi pubblici ci si rende perfettamente conto dell’ambiente che ci circonda..

Vi incollo qui sotto la descrizione del sito dmail. Personalmente non le ho ancora acquistate perché sono molto indeciso se prendere quelle Bluetooth o quelle con il cavo.

Descrizione originale :

Con le nuove cuffie a conduzione ossea puoi correre, fare sport, passeggiare ascoltando musica, e al tempo stesso percepire i rumori ambientali (come il traffico o gli avvisi sonori), muovendoti quindi in sicurezza in ogni situazione.
Dimentica i fastidiosi auricolari interni: la cuffia trasmette il suono all’orecchio sotto forma di vibrazione , attraverso le ossa del cranio, garantendoti il massimo comfort.

La fascetta elastica regolabile assicura una perfetta vestibilità anche durante l’allenamento.

Resistente al sudore ed agli schizzi d ’acqua , molto confortevole e igienico , non ostruisce le orecchie. Si connette senza fili , in modalità Bluetooth® e se abbinata al tuo smartphone può essere usata per le conversazioni telefoniche, grazie al microfono integrato.

I pulsanti per la gestione delle funzionalità (risposta alle chiamate, volume, selezione dei brani) sono integrati nel dispositivo. Cavo batteria USB , fascia elastica e pochette inclusi.

1 Commento

  1. Uso le cuffie ossee da alcuni mesi, quelle belle della Aftershokz e devo dire che sono ottime. Ho la versione M3 con filo questo perchè quelle bluetooth mi scaricherebbero la batteria.. Le uso con il mio 4s e devo dire che è come avere 4 orecchie, il tutto sta nel mixare bene audio esterno ad audio delle cuffie. La pecca secondo me è il volume di whatsapp dei messaggi vocali che risulta bassino e se sei in giro non senti benissimo, ma tappando un orecchio riesci a sentire meglio. Queste cuffie sono ottimali anche per chi ha problemi di udito visto che baypassa alcune parti dell’orecchio, bisogna però avere il timpano in buone condizioni, non a caso la conduzione ossea viene proprio dalle protesi acustiche. Le cuffie hanno un autonomia di 6 ore quindi vanno caricate anche se con il filo, questo perchè hanno un amplificatore. Su Amazon si trovano.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*