Recensione Drop: Bilancia pesa alimenti bluetooth per iPhone e iPad

1416671732--drop_nov_4_no_titleLa tecnologia può aiutare a migliorare la vita di tutti noi, quello che prima era difficile o quasi impossibile da fare, ora diventa accessibile a tutti.

Uno dei settori in cui la tecnologia può aiutare a migliorare alcune situazioni, è la cucina. Così lo staff di universal access si è impegnato e ha messo le mani nella bilancia pesa alimenti  Drop.

 

Cos’è Drop

Drop è la bilancia pesa alimenti venduta sullo store di Apple. La bilancia non ha display, si interfaccia completamente con iPhone e iPad grazie al bluetooth ed è accessibile per persone non vedenti e ipovedenti.

imballaggio

Non è prodotta da apple, ma dallo stile sembra che lo sia. Il contenitore di cartone contiene solo la bilancia pesa alimenti , non ci sono cavi di ricarica o alimentatori, ha una batteria al suo interno.

descrizione

La bilancia è molto piccola, sta quasi nel palmo della mano, ha una forma tondeggiante con un curioso becco su un’estremità. Sulla superficie in silicone rossa si dovranno appoggiare i recipienti o gli oggetti da pesare.

Un unico pulsante è presente nel beccuccio, serve per accendere la bilancia e basta tappare una volta per cominciare a pesare.

funzionamento

  • Scartata la bilancia, prima di cominciare, dovrete togliere la linguetta di plastica che protegge la batteria.
  • Successivamente dovrete scaricare  l’applicazione Scale Drop in AppStore.
  • Infine basterà attivare il bluetooth. Il gioco è fatto!
  • La bilancia si interfaccia autonomamente con l’applicazione, potete già cominciare a pesare alimenti senza bisogno di associare i dispositivi bluetooth-

interfaccia dell’applicazione

1406891076--1200x627xdrop_table-1200x627.jpg.pagespeed.ic.yLJHj8yQ_sL’applicazione Scale Drop, per iphone è molto essenziale. Aperta l’app e acceso il bluetooth, avremo a schermo pochi oggetti. Un pulsante per il menù, il peso, l’unità di misura da scegliere, chilogrammi, grammi e unità di misura inglese.  Infine il pulsante 0 per la tara.

L’utente che usa VoiceOver dovrà semplicemente usare il gesto flick per scorrere le vocio per leggere il peso.

Facciamo un esempio.

Se per esempio dovete pesare la farina su un contenitore, posate il contenitore sopra la bilancia. Ora, accedete all’app  e andate  fino al pulsante 0, per eliminare il contenitore dalla pesata (qui doppio tap). Infine mettete la farina e leggete il peso.

Se volete cambiare unità di misura da grammi a chilogrammi, identificate col flick il pulsante “g” e fate doppio tap finchè non sentite “kg”

altre informazioni

 

La società che produce la bilancia fornisce le seguenti informazioni:

dispositivi supportati iPad mini, iPad mini 2, iPad mini 3, iPad 3rd generation, iPad 4th generation, iPad Air, iPad Air 2, iPhone 4s, iPhone 5, iPhone 5s, iPhone 6, iPhone 6 Plus and iPhone 6s.
capacità:  oltre 6 kg di portata, con un’apporssimazione ddi 2-3 grammi
materiali: silicone
batteria: Coin Cell  (inclusa)
durata batteria: 1 anno usata normalmente
dimensioni: 13,5 x 16 x 2,5 centimetri
peso bilancia: 300g

costo

La bilancia Drop costa 99 euro ed è disponibile all’acquisto sul sito Apple Store o fisicamente ne negozi
Apple Store.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*