Recensione Etekcity – Penna USB con Registratore Vocale Audio

foto di Etekcity penna usb registratore spia o cimice

Etekcity Mini è una chiavetta USB da 8GB che consente la registrazione audio. La penna USB Etekcity ha   una doppia funzione:  la classica USB, potete copiare file e cartelle fino a 8 GB  e la funzione da registratore vocale, il microfono al suo interno  è in grado di registrare fino a 150 ore di registrazioni Audio.

  caratteristiche

La penna USB ha dimensioni contenute, 7,6 x 1,3 x 2,5 cm e pesa 8 grammi. Ad una estremità c’è un gancio per collegare la Pennetta ad un portachiavi e all’altra estremità c’è il tappino che consente di arrivare alla USB.

La funzione   registratore  audio

Come detto, la chiavetta USB Etekcity non è una semplice penna USB, al suo interno sono presenti un microfono  e una batteria al litio. I componenti    permettono di usare la USB Drive come registratore vocale. Per usare Etekcity come registratore vocale, bisogna spostare la levetta, presente vicino al gancio, da ON a OFF.  Tenendo la chiavetta in mano e avendo  la levetta di fronte a noi, dovremo spostare la levetta da sinistra a destra per attivare  la registrazione e verso sinistra per terminare la registrazione.

Etekcity sottolinea che è possibile registrare fino a 15 ore con una singola carica e può contenere fino a  150 ore di registrazioni  totali.

per caricare la penna USB e quindi per utilizzarla come registratore, si dovrà collegare la pen drive ad una presa USB di un PC o Mac. Nel momento in cui la penna USB è collegata ad un PC, non sarà possibile attivare la funzione di registrazione.

La  registrazione audio

Una volta  conclusa la registrazione, verrà creato un file audio  in una cartella all’interno della chiavetta USB. La cartella si chiamerà recorder e il file avrà il formato WAV con  Bit Rate di registrazione : 128K bps, Il formato Wav è un formato  non compresso, garantisce una qualità alta   del file registrato..

Esperienza d’uso

Ci concentreremo sulla funzione principale di questa chiavetta USB, la registrazione audio. . .. La peculiarità di Etekcity, è la funzione di registrazione.  L’ho provata e posso dire che è impeccabile nella registrazione audio, anche se la fonte audio è distante, Etekcity  fornisce un ottimo risultato,  e non si sento rumori di sottofondo.  Etekcity ha un’altra caratteristica che per alcuni può  essere importante,  è molto discreta, infatti su Amazon viene venduta anche come Registratore audio Spia o  Cimice, non emette suoni quando si avvia la registrazione, un accessorio da 007.

Le  recensioni su Amazon sono molto positive, la Etekcity è stata usata con successo per registrazione  riunioni di lavoro o lezioni universitarie. Sembra infatti molto comoda  per chi necessita di registrare  conversazioni o lezioni.

 supporto sistemi operativi

Supporta i seguenti sistemi operativi: : Windows 2000 / XP / Vista / 7, / 8 / 8.1 / windows  10 e tutti i sistemi operativi   mac più recenti:  El Capitan, Yosemite, ecc.

Disponibile un software per windows che consente a Etekcity di rinominare automaticamente i file registrati con la data corrente.

Costo

Una chiavetta usb con  la doppia funzione da registrazione vocale, quanto potrà costare? Davvero poco. Su Amazon costa solo 21 euro e si può acquistare da questa pagina dell’articolo.

 

11 Commenti

  1. Hai effettuato una prova prima della registrazione di 10 ore? Non vorrei si fosse scaricata nel frattemo la chiavetta.

  2. Salve ho usato la prima volta la chiavetta nuova e dopo una prima carica di quattro ore l’ho utlizzata per la registrazione spostando la levetta su on.Poi dopo una decina di ore di registrazione ho collegato la chiavetta al pc ma non mi da nessuna possibilita’ di acoltare sembra che non la riconosce affatto Grazie

  3. Molto strano. Se puoi, prova a collegarlo ad un altro PC e vedi cosa succede. Se continui ad avere problema, potrebbe anche essere che il prodotto sia difettoso.

  4. Non c’è bisogno di usare la levetta. Per caricare il dispositivo basta collegarlo ad un pc/mac

  5. Dimenticavo: ma per caricare la chiavetta bisogna portare la levetta verso destra oppure no?

  6. Ciao, purtroppo, dopo averla usata stamattina per motivi lavorativi e, di conseguenza accendendola e spegnendola molto spesso, ora, dopo averla collegata al pc, mi sto accorgendo che il pc non la riconosce. Cosa può essere, secondo voi? Forse si è rotta o ha finito la carica e quindi non si collega più inquanto scarica?

  7. Finite quelle ore hai esaurito lo spazoi fisico nella memoria interna. Perciò devi spostare i file sul mac/pc per continuare a registrare.

  8. Ciao, volevo sapere una cosa, le 150 ore sono totali, nel senso che dopo quelle ore non si può più registrare o basta ricaicare la chiavetta? la prima carica va fatta di 12 ore o non serve?chiavetta ma

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*