Recensione tastiera pieghevole bluetooth iClever IC-BK03

l'immagine contiene una foto di iClever IC-BK03

Questa tastiera bluetooth che stiamo per recensire è ideale per quando si è in viaggio o in vacanza, leggera, pieghevole ed ergonomica.

Dopo aver provato personalmente con grande soddisfazione questa comodissima tastiera, vorrei condividere con voi la mia esperienza.

Questa tastiera ci consente di avere in pochissimo spazio una tastiera molto comoda simile a quella di un Notebook.

tastiera bluetooth pieghevole per iphone e ipad

Il modello IC-BK03 keybord si piega su se stessa. Grazie a due congiunzioni la tastiera, in pratica, dimezza le sue dimensioni. Aperta misura 25,1 x 9 x 6,6 cm, mentre da chiusa la lunghezza misura meno di 16 cm. E’ fatta di alluminio e congiunture delle piegature sono in plastica.

In 180 grammi consente di avere una tastiera come quelle per computer.
Quando la si apre si accende automaticamente e si collega all’ultimo dispositivo con cui era stata collegata.

Dispone di: bluetooth 3.0,
batteria da 210 mAh e si ricarica con la porta microUSB.

Autonomia – in modo continuo per circa 84 ore, oppure 218 giorni di standby. La modalità standby si attiva quando la tastiera viene piegata.

E’ munita di un sacchetto per il trasporto, e risulta abbastanza resistente.

Anche se alcuni tasti non sono della comune tastiera italiana, all’interno il software consente di usare i tasti italiani. Mi spiego meglio: alcuni tasti hanno rappresentati dei caratteri diversi ma, in realtà quando si scrive funzionano normalmente.

Sul layout ci sono anche due tasti Win, che in realtà per gli utenti Mac suonano come CMD, e il tasto di selezione FN per gestire la prima riga in duplice modalità.

Con il tasto FN premuto si può tornare alla schermata Home, attivare il copia/incolla, azionare Spotlight, gestire la riproduzione musicale e cosÏ via.

Il feedback sotto le dita Ë proprio buono. Il rumore dei tasti Ë gradevole. Ho trovato alcune difficoltà con alcuni tasti. Ad esempio i tasti E e P risultano un poco in ritardo nello scrivere.

Per il resto ha tutto ciò che serve per scrivere comodamente.
La tastiera funziona con i sistemi Android, Windows Phone e iOS. Ognuno di questi ha un tasto di pre-selezione per preparare la tastiera prima della scrittura.

Scrivere con la iClever IC-BK03 richiede un po’ di pratica ed abitudine, ma nulla di difficile.

come abbinare la IC-bk03 keybord:

  1. attivare il bluetooth del vostro smartphone o tablet
  2. aprire la tastiera (che avrete precedentemente ricaricato)
  3. Per connettere la tastiera dal vostro Device premere: il tasto C insieme al tasto fn,
  4. Dopo aver connesso la tastiera col vostro Device, premere Fn + il tasto funzione appropriato per selezionare il sistema operativo:
    Q per Android,
    W per Windows,
    E per IOS.
  5. Per attivare i tasti funzione sulla tastiera, tenere premuti contemporaneamente i tasti Fn, Shift ed i tasti colorati.
  6. Per spegnere la tastiera basta piegarla.

Il prezzo di questo dispositivo al contrario di quanto si possa immaginare non Ë eccessivamente alto: su Amazon Ë venduto a meno
di 40 euro.

scheda prodotto su amazon.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*