Come registrare memo vocali con iPhone

l'immagine contiene il logo delle memo vocali

Come si fa a registrare  un promemoria vocale? Come registrare una  sessioni di  un  parlato audio con iPhone? Con iPhone tutto è possibile! Tra le tante applicazioni sviluppate da Apple, c’è Memo Vocali, un’applicazione semplicissima per registrare conferenze, conversazioni, parlati e molto altro.

se  vi basta una registrazione senza pretese di qualità, per es. per registrare una conferenza, una lezione a scuola o all’università, o per appuntarsi note parlate,  o cose del genere, e se non vuoi andare a cercare app di terze parti, nel iPhone  c’è già l’applicazione Memo Vocali, che vi permette di fare appunto questo, registrazioni vocali.

per la registrazione viene utilizzato il  microfono interno dell’iPhone, la qualità dell’audio è molto buona. Se necessitate di registrazioni audio vocali di qualità superiore, potete usare microfono esterni collegabili via cavo o bluetooth a iPhone o iPad.

Come usare l’applicazione memo vocali

Usare l’applicazioni memo vocali è davvero semplice

Basterà aprire l’app Memo Vocali, potete usare anche siri per aprire l’app, e tappare sul pulsante di registrazione in basso. Lo stesso pulsante consente di fermare la registrazione.

Terminata la registrazione del promemoria vocale il file verrà automaticamente salvato. Lo troverete nella vista sopra il pulsante di registrazione. Potrete riprodurre l’audio, andare avanti o indietro nella traccia ed eliminare il file di registrazione audio.

Le possibilità non finiscono qui.

Oltre a modificare il nome della registrazione, potete decidere di condividere il file audio con popolari servizi Cloud, come Dropbox o google drive, oppure salvare il memo vocale in file, il file System di iOs 13.

Infine potrete condividere il file audio ad esempio su whatsapp o modificarne la lunghezza, esattamente come si farebbe con programmi professionali di audio editing.

Potete fare anche registrazioni lunghe, non ci sono limiti di tempo. il limite è la memoria libera del tuo iPhone.

Un trucco per aumentare la qualità di registrazione di memo vocali

Rimane sempre la possilbità di utilizzare le cuffie in dotazione per aumentare la qualità delle memo vocali. Infatti gli auricolari hanno un microfono e registrano ogni cosa che ascoltano quando lanciate l’applicazione.

2 Commenti

  1. Ho due iPhone 6s in uno funziona il memo vocale e nell’altro no c’è qualche impostazione che devo fare ? Gradirei una vostra risposta grazie Italy

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*