Il riconoscimento degli elementi nelle immagini su iOs 10 e Mac Sierra

screensho di applicazione foto in mac os sierra

In questi ultimi mesi si sono visti numerosi esperimenti da parte di alcune società sul lato del riconoscimento degli elementi all’interno  di foto e immagini. Negli ultimi tempi queste tecnologie di riconoscimento   sono sempre più intelligenti e capaci di descrivere gli scatti fotografici al  meglio.

MacRumors  ha individuato nel codice di iOs 10 e di Mac OS Sierra i riferimenti al riconoscimento delle immagini. Sono oltre 4000 gli oggetti che già possono essere individuati dai sistemi operativi  Appl. Si va dalle espressioni facciali, agli oggetti, al tipo di paesaggio presente nella fotografia.

Noi siamo sicuri che questo upgrade dell’applicazione Foto non servirà solo per la catalogazione delle fotografie.  Siamo certi che Apple  permetterà  persone  non vedenti e ipovedenti di  comprendere le  immagine  e  fotografie tramite VoiceOver.

Ci sono numerose Applicazioni  che si occupano del riconoscimento degli oggetti all’interno delle  immagini e di recente anche facebook ha cominciato a mostrare una descrizione del contenuto delle  foto caricate sul network.

Ora è arrivata anche Apple che fornirà questa feature direttamente nei propri dispositivi.  Avere questa caratteristica in iPhone e Mac non potrà che fare felice i nostri utenti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*