Ricuperare i dati persi su iPhone con Tenorshare UltData per Mac e Windows

l'immagine mostra uno screenshot del programma

Tenorshare UltData, è un’applicazione per Mac e Windows che consente di recuperare qualsiasi informazione registrata all’interno delle memoria di iPhone, ma anche all’interno dei backup, sia salvati in locale su iTunes che in cloud su iCloud di Apple.

Attualmente la versione per Mac non è accessibile con voiceover ma stiamo collaborando con il team per migliorare l’usabilità.

Abbiamo voluto recensire l’app in quanto una utility veramente indispensabile per il ricupero dei file, contatti, sms, e altri informazioni.

Con il diffondersi dei dispositivi iOS sono sempre più gli strumenti software (per PC o Mac) che vengono progettati per ottimizzare la gestione dei contenuti o per risolvere problematiche legate all’utilizzo del dispositivo.

Uno dei problemi più comuni e frequenti che si presenta con l’uso improprio del iPhone è quello della perdita di dati e files. Basta un click o un aggiornamento iOS non andato a buon fine, per perdere centinaia di files: foto, contatti, note, messaggi, ecc…

Cosa fare in questi casi? Come si possono recuperare foto, sms, contatti e altri informazioni importanti dal iPhone?

Funzioni

Tenorshare, UltData for Mac, un’applicazione per Mac e Windows consente di recuperare qualsiasi dato contenuto all’interno delle memoria di iPhone, ma anche all’interno dei backup.

  • esegue precisa scansione dell’apparecchio ed elenca i contenuti da ricuperare.
  • permette l’anteprima dei risultati.
  • esporta i contenuti selezionati sia come file sia come tabelle xls compatibili con mac e windows.
  • organizza l’informazione e permette il ricupero di informazioni in maniera veramente molto veloce e semplice.

Download :

Tenorshare official web site

Tenorshare UltData for Windows

Tenorshare UltData for Mac

logo iphone data recovery

Istruzioni d’uso

Di seguito i 4 semplici passi da seguire per recuperare foto, sms e contatti cancellati su iPhone utilizzando Tenorshare iPhone Data Recovery.

    1. Scarica, installa e avvia Tenorshare UltData
      Seleziona la modalità “Recover Data from iOS Devices”, cioè la modalità di recupero diretta dalla memoria del dispositivo.
    2. Collega l’iPhone al computer e avvia scansione
      Tramite cavo USB collega il tuo iPhone al PC/Mac e il software immediatamente lo rileverà. A questo punto non dovrai far altro che cliccare su “Start Scan” per iniziare la scansione della memoria del iPhone alla ricerca di foto, sms, contatti, conversazioni whatsapp, note, memo vocali, ecc…, che risultano ancora recuperabili.

screen iphone data recovery 1

    1. Anteprima e recupero dati
      Subito dopo la scansione, Tenorshare UltData elencherà tutti i files trovati nella memoria. I files saranno organizzati per categoria e tipologia. A questo punto potrai visualizzare i dati trovati, ad esempio cliccando a sinistra sulla cartella “Photos” potrai vedere la preview delle foto trovate.

screen iphone data recovery 2

screen iphone data recovery 3

  1. Per finire, seleziona i files desiderati e clicca sul pulsante “Recover” per procedere al loro salvataggio sul computer.

Note:
I dati testuali (es. messaggi, chat whatsapp, contatti, note, ecc..) potranno essere salvati in formato .txt, .xml o .xls.
I dati multimediali (foto, video, allegati messaggi, memo vocali) saranno invece salvati nel loro formato originale.

Conclusioni :

Tenorshare UltData è un ottimo programma, pieno di funzionalità e si adatta a qualsiasi uso. È semplice, intuitivo e veloce . Funziona con tutti i modelli di iPhone, dal 3GS in poi compreso iPad. Ricordiamo comunque che non è possibile recuperare dati cancellati definitivamente dai device e non più disponibili su backup in iTunes o iCloud . Peccato per il costo elevato, tuttavia in molte situazioni può risultare indispensabile l’utilizzo di questo software. È pur sempre possibile effettuare una prova gratuita prima dell’acquisto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*