Ripristinare backup di un dispositivo con beta pubblica in iPhone 6s

Se come me utilizzate la beta pubblica di iOs 9,1 e se come me avete comprato iphone 6s, vi accorgerete di una cosa  dopo aver scartato iphone e dopo averlo collegato a itunes per il ripristino di un backup… Che  il ripristino del backup, ovvero lo spostamento del contenuto del vecchio  iphone su iphone 6S, non  è possibile.

Per quale motivo?

Il problema è nella versione di iOs installata in iPhone 6s, nel mio era installata la versione 9.0.1 e non è possibile ripristinare un backup di una versione  beta pubblica su un iphone che ha una versione di iOs  precedente.

Qual è la soluzione?

San Google suggerisce due indicazione,  la prima è aspettare che venga rilasciata la versione definitiva di ios 9.1 e poi fare il ripristino del backup, la seconda soluzione offerta è più drastica, ovvero,  , non si può fare. Ma i vari forum si sbagliano, una soluzione c’è!

Procedura. Ripristinare backup della beta pubblica su iphone 6s

La soluzione è davvero semplice:

  • Fate il backup del vostro dispositivo che volete sostituire col nuovo iPhone 6S (Raccomandazione. Assicuratevi di avere l’ultima beta pubblica, nel momento in cui vi scrivo c’è la 9.1 beta 5)

Qui la guida su come eseguire il backup su itunes

  • Abbandonate il dispositivo e prendete iphone 6s e fate una nuova configurazione senza ripristino del backup.
  • Una volta completato la configurazione accedete a Safari e… Scaricate la beta publica che avete installato nel vecchio dispositivo da sostituire. Se non vi ricordate come si fa, qui la guida su come scaricare la beta pubblica.
  • Una volta che su iphone 6s avrete installato la beta pubblica, nel momento in cui scrivo è la 9.1 beta 5, potrete collegare iphone 6s a iTunes ed ripristinare il backup precedente eseguito col vecchio dispositivo su cui avevamo installato la versione beta.

Conclusioni

La procedura l’ho provata  e funziona, è l’unico modo per poter fare un ripristino completo  da versione beta a versione definitiva precedente. Quello spiegato è molto semplice, non abbiamo fatto il  downgrade  del vecchio dispositivo, ma fatto l’upgrade di ios in iphone 6S.

Se avete ancora qualche dubbio, lasciate un commento!

 

 

 

 


Lascia un commento