Risolvere il problema: impossibile aprire app, app danneggiata, su el Capitan

Alcuni utenti Apple, in queste ore, hanno problemi nell’aprire applicazioni scaricate da MacAppStore. L’errore che compare a schermo è di questo tipo: impossibile aprire l’app, app danneggiata, eliminarla e riscaricarla da MacAppStore.

Sono alcune indiscrezioni, l’errore è causata dalla certificazione di sicurezza scaduti di alcune app, il Mac sta bene e non avete combinato nessun guaio, su questo state tranquilli.

<h2>come risolvere il problema: app danneggiata, impossibile aprire app</h2>

Non esiste una procedura ufficiale di apple, noi suggeriamo le procedure provata da alcuni utenti che hanno funzionato.

La prima cosa che potete fare è ravviare Mac. Molti utenti hanno risolto questo problema semplicemente riavviando la macchina.

Se l’errore ricompare al ravvio, eliminate le app incriminate spostandole nel cestino e riscaricatele dal MacAppStore.  Le potete riscaricare dalla scheda acquistate del MacAppstore.

Queste due procedure dovrebbero bastare per risolver il problema su El Capitan, se continuate ad avere l’errore app danneggiata, ecc, lasciateci un commento.

2 Commenti

  1. ciao a me è successo di scaricare su un macbook pro un po di tempo fa due applicazioni ma mi è apparsa l’ icona dopo circa due settimane in cui io mi ero totalmente scordato di averle scaricate, adesso provandole ad aprire mi dice “applicazione danneggiata non puo essere aperta, eliminarla e riscaricarla da app store” grazie 🙂

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*