Trucchi per caricare velocemente la batteria di iphone

l'immagine contiene una schermata di ios

Il sito di news Toms Hardware ha pubblicato un interessante articolo sulla ricarica degli smartphone e di come aumentare la velocità di ricarica della batteria.

Il trucco sta…. Nell’usare la giusta modalità di ricarica.

Cosa scontata, ma non per tutti.

Infatti cambiando modalità di ricarica, possiamo aumentare o rallentare la velocità, vediamo.
Come si carica più velocemente iphone?

Per caricare più velocemente iphone, possiamo usare il caricabatteria degli ipad.

Il caricabatteria degli ipad ha circa un aperaggio doppio rispetto al caricabatteria degli iphone. Usando quel tipo di caricabatteria, la durata totale di ricarica si può tranquillamente dimezzare, non male, no?

Subito dopo il caricabatteria dell’ipad, è consigliato usare il caricabatteria in dotazione all’iphone, rimane il migliore in assenza di quello per ipad. Come i possessori di iphone sanno, la tempistica di ricarica completa sta intorno le 2-3 ore.

La peggior modalità di ricarica, è quella col cavo USB, ma ci sono dei distinguo.

Come avete provato più volte, caricare iphone tramite cavo USB è snervante. Ma non tutte le porte USB sono uguali: la 3.1 è migliore della 3.0 che a sua volta è migliore della 2.0, ecc, in poche parole, se collegate iphone alle nuove USB 3.1 o alla porta USB 3.0 si caricherà più velocemente rispetto ad una presa 2.0.

Ultima cosa che dovete fare, anzi, che NON dovete fare se volete caricare iphone in fretta, è usarlo. Se usate iphone mentre lo caricate, la batteria si caricherà molto lentamente. Per ottimizzare i tempi di ricarica al massimo, è meglio lasciare iphone in modalità uso in aereo, ovvio che poi non potrete più ricevere chiamate o SMS.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*