Rumors: Apple non produrrà più le basi AirPort

l'immagine contiene una base airport tenuta in mano

Non è stato annunciato pubblicamente, ma secondo alcune fonti internet raccolte da Bloomberg, Apple avrebbe sciolto il team di ingegneri che si occupa dello sviluppo delle basi  airport.

Cosa sono le basi airport

Le basi AirPort sono  router, sono utilizzati per creare connessioni wi-fi ad ampio spettro o per estendere connessioni wi-fi già esistenti. Non essendo muniti di modem, le basi AirPort vengono usate in accoppiamento a dei router/modem esistenti. Quando parliamo delle basi  Airport, ci riferiamo a tutta la famiglia: airport express, airport extreme,   il time capsule. Il Time Capsule  non è un semplice router, ma un dispositivo munito di hard-disk, che permette di immagazzinare dati o  essere sfruttato come disco di backup.

l’ultimo aggiornamento

L’ultimo aggiornamento delle basi airport è avvenuto nel 2013, più di 3 anni fa. Molti esperti si erano chiesti quando Cupertino avesse   aggiornato  la linea AirPort e a quanto pare la risposta è mai più.

Secondo la fonte, gli ingegneri sarebbero stati dirottati in altri progetti, forse più profittevoli. Cupertino ha probabilmente  ha ritenuto opportuno non continuare lo sviluppo.

Sono tantissimi i produttori di router che ogni anno mettono in vendita  prodotti che adottano gli ultimi standard di connessione. Le basi Airport, non sono certamente al passo con i tempi.

Cosa aspettarsi dal futuro

Apple non smette mai di sorprendere i suoi utenti, il fatto che gli ingegneri siano stati dirottati sulla piattaforma Apple  TV, potrebbe stare a significare  una futura evoluzione dell’accessorio per la casa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*