Rumors: Apple starebbe lavorando a occhiali con realtà aumentata

l'immagine contiene fotografia con realtà aumentata

Secondo alcuni rumors Apple starebbe lavorando insieme a Carl Zeiss, azienda che opera nel campo delle lenti e strumenti ottici, nella produzione di occhiali smart per la realtà aumentata.

Cos’è la realtà aumentata

Citando Wikipedia:

Per realtà aumentata si intende l’arricchimento della percezione sensoriale umana mediante informazioni, in genere manipolate e convogliate elettronicamente, che non sarebbero percepibili con i cinque sensi.

Quindi, gli ipotetici occhiali smart di Apple Sarebbero in grado di mostrare altre informazioni a schermo, come messaggi, info su navigazione stradale, o ultime notizie, ma non solo. Sarebbe possibile ottenere recensioni su un locale, guardando la vetrina del ristorante, o informazioni su un quadro o un monumento, fissandolo.

Realtà aumentata per i  non vedenti o ipovedenti

Possiamo solo immaginare le possibilità che questi occhiali smart potrebbero fornire, ad esempio, ai non vedenti e agli ipovedenti. Il  riconoscimento degli oggetti, degli ostacoli, ascoltare il testo di un immagine semplicemente inquadrando, con gli occhiali, l’elemento.

Secondo le indiscrezioni gli occhiali sarebbero presentati già quest’anno e disponibili dal 2018.

Se le notizie fossero vere, significherebbe l’arrivo di un nuovo prodotto che certamente rivoluzionerà il settore tecnologico.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*