Rumors: ApplePay presto potrebbe arrivare in Italia. Cos’è e cosa servirebbe!

l'immagine contiene il logo di apple pay con al fianco un iphone e un apple watch

Apple Pay, il sistema di pagamento sviluppato da Apple, potrebbe a breve arrivare in Italia. Alcuni blogger sarebbero riusciti a visualizzare le pagine del servizio di Apple Pay in lingua Italiana e Tedesca. Anche la Germania non ha attivo Apple Pay.

La notizia non è stata confermata da Apple e per ora si tratta di speculazioni su una pagina trovata in rete. . Ma il rumors potrebbe avere qualche fondamento. Apple Pay è già sbarcato in Europa e i nostri cugini Spagnoli sono già in grado di usare il servizio di pagamento Apple. Negli ultimi mesi si rincorrevano notizie  sull’arrivo anche nel nostro paese, ma le notizie sono state sempre smentite.

Cos’è Apple Pay e a cosa servirebbe

Apple Pay, nell’intenzioni di Apple, punta a sostituire i pagamenti con le classiche carte di credito. Con Apple Pay sarà infatti possibile eseguire un pagamento in un negozio, semplicemente appoggiando iPhone o Apple Watch al lettore NFC del negoziante. Poi, tramite l’impronta digitale del Touch ID, si potrà autorizzare il  pagamento.

Non ci sarebbe quindi più bisogno del codice del bancomat o di firmare lo scontrino. Sarà iphone o apple Watch  il strumento di pagamento alla cassa.

Con MacOs Sierra era arrivata la possibilità di fare acquisti sul Web tramite l’impronta digitale  di iPhone, ma in Italia la cosa ancora non è molto diffusa. Vedremo se Apple Pay sarà in grado di cambiare il modo di fare acquisti nei negozi e se iPhone sarà in grado di sostituire le carte di credito come strumento di acquisto. Ma soprattutto, sarà vera la notizia? Non ci resta che attendere.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*