alcuni suggerimenti per la festa del innamorati

4 applicazioni utili per San Valentino

Oggi è San Valentino, la festa degli innamorati.

La tradizione di San Valentino

quale protettore degli innamorati risale  all’epoca romana,  nel 496 d.C., quando l’allora papa Gelasio I volle porre fine ai lupercalia , gli antichi riti pagani dedicati al dio della fertilità Luperco.

Per “battezzare” la festa dell’amore, il Papa Gelasio I decise di spostarla al giorno precedente – dedicato a San Valentino – facendolo diventare in un certo modo il protettore degli innamorati.

Ma chi era questo santo?

San Valentino, nato a Interamna Nahars, l’attuale Terni, nel 176 d.C. e morto a Roma il 14 febbraio 273, era un vescovo romano che era stato martirizzato. Valentino dedicò la vita alla comunità cristiana e alla città di Terni dove infuriavano le persecuzioni contro i seguaci di Gesù.

È considerato il patrono degli innamorati poiché la leggenda narra che egli fu il primo religioso che celebrò l’unione fra un legionario pagano e una giovane cristiana.

Si dice che un giorno San Valentino sentì passare, vicino al suo giardino, due giovani fidanzati che stavano litigando. Allora gli andò incontro con in mano una rosa che regalò loro, pregandoli di riconciliarsi stringendo insieme il gambo della stessa, facendo attenzione a non pungersi e pregando affinché il Signore mantenesse vivo in eterno il loro amore. Qualche tempo dopo la coppia gli chiese la benedizione del loro matrimonio.

Nel 2017 gli innamorati , oltre ai baci, si scambiano anche gadget tecnologici

Un tempo erano fiori e gioielli per lei, orologi e cravatte per lui. Ora, anche per San Valentino c’è qualcosa che mette d’accordo tutti: l’hi tech.

Oggi l’app store offre alcune app per iOS che possono interessare sia gli innamorati sia gli single.

Abbiamo scelto un app che vi permette di conoscere nuove persone , un app che vi offre avventure e un app con qui fare un pò di shopping nel caso che dopo aver seguito i nostri suggerimenti incontrate una persona speciale quindi dovete comprare qualcosina prima di uscire fuori al ristorante.

Infine c’è anche l’app che vi aiuta a scegliere un posto carino per concludere la festa!

Meetup per iOS mette in contatto persone !!

Meetup mette in contatto persone in migliaia di città e le aiuta a perseguire i loro interessi comuni. L’idea di base è semplice: quando le persone si riuniscono danno il meglio di sé. Ed è quello che fa Meetup: riunisce persone con interessi simili per fare, esplorare e imparare insieme.

  • prezzo free
  • accessibilità buona, si riesce ad utilizzare se si tollerano alcuni pulsanti senza etichetta.

scheda app store

Musement – nuove avventure e infinito divertimento!

Vivi ogni città come fosse la tua. L’app di Musement è gratuita e ti aiuta a scoprire e prenotare le migliori attività ed esperienze, trasformando il tuo telefono in una coinvolgente guida della città.
Con la nostra selezione dei migliori e più autentici quartieri da visitare, attrazioni, ristoranti, bar, concerti e tanto altro avrai sempre a disposizione le scelte migliori. Dai biglietti imperdibili alle gemme nascoste, dai luoghi famosi agli angoli più segreti, dalle esperienze esclusive agli eventi temporanei, dalle attività lussuose alle occasioni gratuite: la città sarà nelle tue mani!

  • prezzo: free
  • accessibilità : molto buona

scheda app store

Zalando – Moda e shopping online

Scopri e acquista le ultime tendenze di moda dove e quando vuoi con l’app gratuita di Zalando!

Cerca tra le ultime collezioni e trova vestiti, scarpe e accessori delle migliori marche per uomo, donna e bambini

Scatta una foto di un prodotto che ti piace e trova l’outfit simile

Utilizza lo scanner del codice a barre per comparare i prezzi e trovare i prodotti che vedi in giro per la città

  • prezzo: free
  • accessibilità: molto buona

scheda app store

TheFork ristoranti

Con TheFork prenoti il ristorante in tempo reale 24h su 24 e 7 giorni su 7, con sconti fino al 50% alla cassa

Su TheFork trovi oltre 8.000 ristoranti in Italia, nelle grandi città come Milano, Roma, Torino, Firenze, Bologna, Venezia e Napoli, ma anche nelle altre regioni d’Italia, in montagna e al mare.

Su TheFork puoi:

  • Trovare i migliori ristoranti intorno a te;
  • Scegliere un ristorante grazie a milioni di recensioni degli utenti;
  • Prenotare in pochi secondi, con conferma immediata via mail e sms, 24h/24 e 7 giorni su 7;
  • Risparmiare al ristorante grazie agli esclusivi sconti fino al 50% alla cassa, sul totale del conto e con bevande incluse;
  • Recensire i ristoranti dopo aver prenotato;
  • Guadagnare punti fedeltà YUMS con ogni prenotazione per ottenere buoni sconto da 20 e 50 euro utilizzabili nei ristoranti aderenti al programma fedeltà TheFork.

L’app di TheFork ti permette inoltre di:

  • Cercare ispirazione su dove mangiare grazie alle selezioni dei migliori ristoranti scelti per te;
  • Trovare il ristorante adatto a ogni occasione grazie a numerosi criteri di ricerca (cucina tradizionale, di carne o di pesce; ristoranti dei grandi chef; ristoranti romantici; pizzerie; trattorie; osteria tipiche);
  • Vedere le fotografie, consultare i menù e conoscere il prezzo medio di ciascun ristorante prima di prenotare;
  • Leggere le recensioni di milioni di utenti che hanno provato la cucina dei ristoranti della tua zona e non solo;
  • Condividere con i tuoi amici, in modo semplice e veloce, i dettagli della tua prenotazione.

Con l’applicazione TheFork sarai sempre aggiornato sulle proposte dei ristoranti della tua zona, non perderai più nessuna offerta e sarai sempre al passo con le novità culinarie della tua città. Grazie a TheFork sarai fra i primi a scoprire i nuovi ristoranti aperti nella tua zona, siano essi bistrot, pizzerie o ristoranti gourmet.

  • prezzo free
  • accessibilità molto buona

scheda app store

Non esitate di condividere tramite i commenti altri suggerimenti o consigli!


Lascia un commento