l'immagine contiene il logo di Netflix

Come scaricare film o Serie TV in Netflix su iPhone o iPad

Netflix, azienda che ha rivoluzionato il mondo dello streaming televisivo, ha introdotto una nuova funzione che fara felici in molti. La possibilità di scaricare contenuti e vederli offline, senza connessione internet. La nuova funzione è molto utile per i viaggiatori, per chi prende un aereo o per chi, momentaneamente, si trova in luoghi senza connessione. Scaricando i contenuti, sarà possibile vederli comodamente in una casa vacanze o un albergo e non perdere la propria serie TV preferita. >

In questo semplice tutorial, vi mostreremo come  scaricare film serie TV del catalogo Netflix per guardarli in un secondo momento, ma anhe come si può gestire la qualità video e altre funzionalità.

cosa si può scaricare o cosa no su netflix

Ci  sono limiti a ciò che si può e non può scaricare.  Al momento, sembra che sarà possibile scaricare contenuti del catalogo produzioni  Netflix, del catalogo fanno parte le serie TV: Narcos, Stranger Things, Marvel Daredevil, ecc. Altri titoli, come quelli della Disney, non permettono il download. Netflix ha comunque affermato che in futuro sarà possibile scaricare molti più contenuti

download solo win wi-fi

Per impostazione predefinita, l’applicazione Netflix permette il download dei contenuti solo se connessi a rete wi-fi. Cosa positiva a mio parere , rimane possibile modificare questa impostazioni e scaricare contenuti sotto rete cellulare, dall’apposito menù impostazioni, nell’app Netflix.

Potete, sempre dalle impostazioni, decidere la qualità del film o della serie tv che volete scaricare, ovviamente, maggiore sarà la qualità, maggiore sarà lo spazio occupato dal contenuto video sul vostro iphone/ipad.

come scaricare film e serie TV su Netflix in iphone e ipad

Il download di contenuti per la visualizzazione offline, non potrebbe essere più semplice.

1) individuare film o serie TV che si decide scaricare
2) Una volta trovato quello che vuoi salvare sul dispositivo, comparirà un icona per scaricare il file.
3) Toccandola (doppio tocco con Voiceover) il Download inizierà immediatamente.  Nella parte bassa dello schermo comparirà l’indicatore per lo stato di scaricamento.

scaricare un’intera serie TV in app Netflix

Purtroppo, non vi è alcun modo per scaricare un’intera stagione di una serie TV in un colpo solo.  “>Invece, si dovrà avviare manualmente il download per ogni episodio.

come guardare film e serie TV Netflix offline

Una volta scaricato, si può facilmente accedere al contenuto disponibile nella barra laterale. Selezionare il pulsante: “sfoglia”, in alto a sinistra e poi andare nella scheda Download.

Qui ci sarà l’elenco degli episodi delle Serie TV o i film, salvati sul dispositivo.

Selezionato il contenuto, comincerete a guardarlo

Come eliminare contenuti scaricati da Netflix

È possibile eliminare i film e serie TV uno ad uno, o tutti i file scaricati in un solo colpo. Per eliminare un contenuto specifico, andare nel menù sfoglia, quello in alto a sinistra, selezionare la scheda i miei download. Dopodichè selezionare il pulsante modifica in alto a destra, poi selezionare il pulsante alla destra del contenuto. ( Non è etichettato e VoiceOver vocalizza pulsante). Per cancellare tutti i contenuti scaricati da Netflix, andare nel menù in alto a sinistra, “sfoglia”, scendere fino ad impostazioni e selezionare elimina ttti i file netflix.

Conclusioni

Ho provato in prima persona il download dei contenuti e lo reputo fantastico, finalmente un modo legale e semplice per guardare film e serie tv. Oltretutto Netflix ha le applicazioni accessibili al 100%, perciò non vedenti e ipovedenti possono tranquillamente utilizzare l’app e guardare un qualsiasi contenuto, in streaming, o offline, con estrema comodità. Complimenti Netflix, continua così!


Lascia un commento