Come scaricare Windows 10 in Italiano gratis

l'immagine contiene il logo di windows 10

Lo sapevate che è possibile scaricare l’immagine disco in formato .ISO di Windows 10 gratuitamente, direttamente dal sito Microsoft?

Sembra strano, ma è possibile avere il file .iso del sistema operativo e scaricarlo in maniera legittima, senza registrazione e senza l’inserimento di product key.

Una volta che avete il file .iso di Windows 10 scaricato su un computer, potete usufruirne come volete. Potete installarlo in una macchina virtuale, creare un disco di installazione, utilizzarlo per Boot Camp su Mac, o installarlo su un PC.

Come scaricare l’immagine disco di Windows 10 in Italiano gratis

È possibile scaricare l’immagine del disco di Windows 10 utilizzando qualsiasi browser Web da qualsiasi sistema operativo,

Ecco la procedura:

  1. Vai a questa pagina per il download gratuito di windows 10
  2. Scegli  l’edizione di Windows 10 che si desidera scaricare (scegliete il classico  windows 10)
  3. scegliete la lingua (italiano direi)
  4. Infine il tipo di versione: versione a 32-bit o 64-bi.
  5. Immediatamente dopo partirà il download

Dopo aver scaricato il sistema operativo sarete in grado di utilizzare il file ISO di installazione di Windows 10. Potete virtualizzarlo con VMWare, o creare un  DVD di installazione masterizzando la iso così da installare Windows 10 in Boot Camp su un Mac. Oppure  utilizzare la ISO per aggiornare, reinstallare o installare Windows 10 su un PC con vecchie versioni di Windows, come 7, 8, 8.1.

La product key non è necessaria in fase di installazione e sarà possibile posticipare la registrazione del prodotto. Prima o poi, però, dovrete acquistare la licenza.

Perchè scaricare Windows 10? Per testare il sistema operativo.

Microsoft offre Windows 10 come download gratuito in questo modo offre un ottimo modo per testare l’esperienza di Windows 10 prima di impegnarsi per acquistarlo. Potete ad esempio virtualizzare Windows 10 su mac per provare alcune funzionalità o per testare alcuni programmi.

La versione che installerete, rimane comunque una versione demo, che necessiterà di essere sbloccata comprando la licenzia di Windows 10.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*