Come scoprire quali applicazioni supportano Siri su iPhone

l'immagine contiene schermata di l'assistente vvirtuale siri in funzione

Con iOs 10, Apple ha aperto le porte a agli sviluppatori di applicazioni di terze parti all’integrazione di Siri, l’assistente virtuale presente su iPhone, e iPad.

Nei precedenti articoli abbiamo parlato dei comandi Siri per  le popolari applicazioni WhatsApp e di Facebook

Ovviamente non solo queste due applicazioni hanno comandi per Siri. Molte applicazioni supportano comandi vocali, e spesso non lo sappiamo.

Fortunatamente esiste  un modo per conoscere quali applicazioni, installate sul nostro dispositivo iOs, supportano Siri.

Come scoprire  quali applicazioni supportano Siri su iPhone

Per conoscere quali app installate sul nostro device hanno integrato il supporto per Siri, procediamo nel seguente modo.

  1. Andare in impostazioni
  2. Entrare nel menù Siri
  3. Scorrere tutta la schermata  fino a Supporto app

Nella schermata di supporto app sono presenti le applicazioni che sfruttano comandi personalizzati di Siri.

Nella mia schermata ho, ad esempio, oltre a Facebook e WhatsApp, anche l’applicazione Skype. Se attivate il relativo pulsante di attivazione, autorizzerete i comandi di Siri per quella applicazione.

Per scoprire i comandi di quelle applicazioni, vi consiglio  di fare una ricerca sul sito dellos ivluppatore o nella pagina di appstore, spesso sono elencati i comandi che è possibile chiedere a Siri.

In alternativa  scrivete nei commenti o seguite le nostre attività, noi di UniversalAccess, quando troviamo un’applicazione che supporta i comandi vocali, scriviamo un articolo ed elenchiamo le domande possibili.

 

3 Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*