shazam si aggiorna. Torna il riconoscimento offline dei brani

logo di shazam con due telefoni nello sfondo

Shazam ha rilasciato un aggiornamento importante che ripristina una comoda funzione presente nelle prime versioni dell’app, il riconoscimento della traccia in modalità offline (senza connessione internet).

Cos’è Shazam

Shazam è la famosa applicazione per il riconoscimento dei brani musicali. Non conosci il titolo della canzone che passa in radio o presente in un film o in una pubblicità? Ci pensa Shazam. Avvicinando iphone o ipad alla fonte audio sarà possibile, toccando l’apposito pulsante, ricevere tutte le info sulla traccia, nome del brano, l’artista e ci fornisce molte altre azioni e dati.

la nuova funzione di riconoscimento offline

Come detto, gli sviluppatori di Shazam hanno rirpistinato la comoda funzione che era presente sin dalle prime versioni dell’applicazione. Ora, in assenza di connessione, sarà possibile utilizzare il riconoscimento dei brani.

Shazam infatti necessita di una connessione internet per poter operare e mostrare il risultato del riconoscimento.

Con l’ultimo aggiornamento potrete lanciare l’app, avviare il riconoscimento anche in assenza di connessione. Solo nel momento in cui vi collegherete alla rete wifi o ripristinerete la connessione dati, Shazam vi mosterà titolo e artista del brano.

Fino ad ora shazam, in assenza di connessione internet, non avviava il riconoscimento.

Per ottenere le nuove funzionalità, dovrete aggiornare l’applicazioni da AppStore. Ricordo che è disponibile per iphone e per ipad.

2 Commenti

  1. Merda qs app con l’aggiornamento mi ha perso tutti i Tag ca 700 qualcuno sa come recuperarli??? Almeno avvisare utenze che aggiornamento equivale ad azzeramento?????PESSIMO!!!!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*