Situazioni di pericolo? Siri chiama il numero per le emergenze

Spero che non vi troviate mai in situazioni di pericolo, ma se capitasse, Siri potrebbe venirvi in vostro aiuto, infatti è possibile chiedere all’assistente vocale Siri di chiamare il numero per le emergenze. Se non conoscete il numero per le emergenze, niente paura, sarà Siri a chiamare il numero  giusto del paese estero in cui vi trovate.

Raccomandazione

Prima di svelare le frasi da utilizzare per chiedere a Siri di chiamare i soccorsi, una raccomandazione. Siri, dopo la richiesta, aspetterà 5 secondi prima di chiamare il numero di emergenza, non attenderà una vostra  conferma, perciò non fatelo se non vi trovate in situazioni di pericolo, non è saggio chiamare il numero del pronto intervento.

Frasi da pronunciare a Siri per chiamare il numero per le emergenze

  • chiama il numero di emergenza
  • chiama il 112
  • chiama il 911 (numero di emergenza negli Stati Uniti)

Una volta pronunciato una delle seguenti frasi, Siri vi avviserà che state per chiamare il numero per le emergenze con un conto alla rovescia di 5 secondi, scaduti i 5 secondi, partirà la chiamata dall’app telefono. Nella finestra di dialogo, prima che scadono i 5 secondi, sarà ancora possibile annullare la chiamata premendo il pulsante annulla, oppure  non aspettare i 5 seconde e chiamare subito premendo il pulsante “chiama.

Di nuovo una raccomandazione, non provate questo Tips per non chiamare inutilmente il 112.

In italia e all’estero

Come detto sopra, Siri, con la frase  “chiama il numero per le emergenze”,     chiamerà il numero di emergenza dello stato in cui vi trovate. In Italia e in Europa chiamerà il numero unico Europeo delle emergenze, 112. Negli Stati Uniti, chiamerà il 911, in Cina il numero per le emergenze 110. Siri è abbastanza intelligente nel capire dove vi trovate e chiamare il numero adatto.

Siri potrebbe salvarvi da situazioni molto scomode, portate con voi, in italia o all’estero, quando siete in viaggio o in vacanza, questo tips di Sirie non provatelo per gioco, mai intasare il numero delle emergenze senza motivo!