Top 2015: Le app accessibili dell’anno nella categoria Utility

Dopo aver visto le applicazioni nella top 10 della categoria Social Network,  esploriamo le Top 10 nella categoria Utility. Le app, come per quelle viste in precedenza sono state testate e usate dallo Staff di UniversalAccess, in più abbiamo ricevuto feedback dalla comunità di utenti di UniversalAccess

gli utility sono piccole app che ci aiutano a svolgere task complessi, e bisogna proprio dire che l’iphone e l’ipad si contradistinguono proprio per questo. mai come prima le persone non vedenti e ipovedenti possono eseguire compitini con facilità e rapidità sfruttando il touchscree e pratticamente mettendo le mani sopra il mondo complesso che ci circonda.

Traffic Monitor – Mobile Speed Test, Data Usage and Widget

App universale sulla connessione dati.

con quest’app potete Avere tutto quello che concerne la vostra conessione cellulare.

  • Velocità – Dati – Voce – 
  • Qualità
  • senza pubblicità 
  • traffico dati 
  • monitoraggio con built-in Oggi Extension (Widget) 

è possibile controllare la velocità 3G / 4G e tenere d’occhio copertura di rete e l’utilizzo di dati sullo smartphone. –

App ovviamente accessibile

Fantastical 2 for iPhone – Calendar and Reminders

La pluripremiata e più venduta app calendario è stata ridisegnata e reimmaginata per iOS 9. Include nuove funzionalità tra cui i promemoria, una nuova vista settimanale, e molto altro.

Inserisci “Pranzo con Elon a Palo Alto venerdì” e Fantastical 2 ne creerà l’evento! O scrivi “promemoria comprare latte alle 17” e un promemoria ti informerà alle 17! Se il tuo device supporta la dettatura puoi pronunciare i dettagli per il tuo evento o promemoria e Fantastical 2 penserà al resto.

Vedi i tuoi eventi insieme ai promemoria con data nella lista principale. Aggiungi promemoria direttamente dalla lista Promemoria o dalla schermata nuovo evento – usa l’interruttore per cambiare tra eventi e promemoria

  • Imposta date, orari, e geofence (quando arrivo/quando lascio)
  • Crea avvisi con frasi come “ricordami domani alle 15”, “avviso 1 ora prima”, o “avviso alle 15”

L’app fa molto di più cliccate sul link sopra per avere tutte le info da AppStore.

Workflow: 

un rivoluzionario strumento di automazione personale, che consente di trascinare e rilasciare qualsiasi combinazione di azioni per creare potenti flussi di lavoro per il vostro iPhone, iPad, e Apple Watch.

Workflow  comprende oltre 200 azioni, comprese quelle per Contatti, Calendario, mappe, musica, foto, macchina fotografica, Promemoria, Safari, Airdrop, Twitter, Facebook, Dropbox, Evernote, e icloud drive.

L’app ha ricevuto importanti premi nel 2015 ed è completamente accessibile.

Light Detector

<Hai mai ascoltato la luce? Con Light Detector puoi farlo!

Light Detector trasforma in suono qualsiasi sorgente di luce naturale o artificiale che incontra.

Usare Light Detector è semplice! Attiva l’applicazione e punta la telecamera del tuo iPhone nella direzione che preferisci. Sentirai un suono la cui altezza aumenta o diminuisce al variare dell’intensità della luce.

1Password – Password Manager and Secure Wallet

1Password è una bellissima app che mantiene tutte le informazioni importanti in un posto sicuro.

Hai mai dimenticato una password? Ti capita di riutilizzare le stesse password?

1Password crea password forti, uniche per ogni sito, le ricorda tutte al posto tuo e ti permette di accedere con un semplice tocco. Una meravigliosa app accessibile sia per iOS sia per Mac.

Seeing Assistant Home LITE

<quest’app è un’applicazione sviluppata da Transition Technologies SA al fine di sostenere le persone non vedenti e ipovedenti nella vita quotidiana.

permette agli utenti di riconoscere e rilevare fonte di luce e le persone parzialmente non vedenti di utilizzare la lente di ingrandimento elettronica. Consente agli utenti di eseguire la scansione e generare codici a barre e codici QR.

SeeingAssistant-Home è stato sviluppato in stretta collaborazione con persone non vedenti, al fine di soddisfare le loro esigenze nel miglior modo possibile.

Google Translate

La  miglior  ap per le traduzioni .

  • * Traduci in 90 lingue digitando le traduzioni
  • * Utilizza la fotocamera per tradurre all’istante il testo desiderato in 26 lingue
  • * Traduzione automatica di testo parlato in 40 lingue
  • * salva le traduzioni per riutilizzarli

Be My Eyes – helping blind see

presta la tua vista per aiutare un non vedente che ha bisogno di aiuto in remoto attraverso un collegamento video in diretta 

Come funziona

Gli sviluppatori di quest’app anziché puntare su una fantasmagorica innovazione tecnologica, pongono l’accento sui rapporti umani, resi possibile dalla rete, tra i non vedenti e i volontari che vogliono dare una mano iscrivendosi su questo nuovo tipo di social network. Quando una persona in difficoltà ha bisogno di aiuto, non fa altro che chiederlo attraverso la app, per trovare dall’altro capo del telefono gli occhi di un’altra persona che ci vede bene, pescata a caso tra gli iscritti.

Le richieste possono essere i più vari: ad esempio il non vedente può dover controllare la scadenza su un cartone del latte, oppure risolvere una richiesta di caccia on line, o verificare la temperatura della caldaia.

L’app trasferisce il video ripreso dalla fotocamera dell’iPhone del non vedente sul display del volontario, che può così rispondere alle domande , come farebbe durante una semplice videochiamata con Skype o Facetime.
Una bellissima applicazione che può fare la differenza e reinventa il concetto di social network.

TapTapSee – Blind & Visually Impaired Camera

TapTapSee è progettato per aiutare i non vedenti e ipovedenti identificare gli oggetti che incontrano nella loro vita quotidiana.È sufficiente fare doppio tap sullo schermo per scattare una foto di qualsiasi cosa, in qualsiasi angolo, e sentire l’applicazione identificare a voce alta l’oggetto.

Fa molto di più quest’applicazione ed è accessibile, vi invito a scaricarla per provarne il funzionamento.

Speedtest

Questa app controlla la velocità della vostra ADSl, Fibra o connessioni data. Può essere molto utile per scoprire malfunzionamenti, o problemi sulla vostra linea di connessione internet.

Debit & Credit – Personal Finance Manager

Finalmente arriva un app per Mac , iPhone e iPad che permette di tenere traccia delle nostre spese.

Se cercate un’applicazione per la gestione delle vostre finanze e spese, accessibile , semplice da usare e conveniente ecco a voi debit e credit, app universale per tutti i device Apple.

Interfaccia in inglese.

Funzioni e carateristiche :

Tutti i conti in un’unica applicazione La gestione dei registri finanziari è sempre stata un po ’brigosa . Ma ora si può farlo con una pratica app.

. Con quest’app possiamo vedere tutti gli account in un posto unico.

La creazione di una nuova transazione si effettua in pochi secondi . Non è mai stato così facile con il widget di centro notifiche che elimina decine di passaggi non necessari per compiere semplici azioni.

Debito & e credito ha una propria app per iPhone e iPad, che è possibile utilizzare per aggiungere le transazioni in movimento. È super conveniente e mantiene i dati sincronizzati via iCloud.

Importazione di dati Sappiamo quanto sia importante essere in grado di importare le transazioni dalle istituzioni finanziarie. Ecco perché sosteniamo i file CSV, QIF, OFX e QFX. E si può anche scegliere quali operazioni particolari importare da un file, cosa che non tutte le applicazioni finanziarie sanno fare.

Molteplici funzioni : Spese di bilancio su una particolare categoria? Nessun problema. Avete intenzione di effettuare una transazione in futuro e volete essere avvisati, con l’app si può fare.

Report semplici da comprendere.

Nella versione gratuita dell’app è possibile creare un numero illimitato di transazioni ogni giorno. Tuttavia, per avere più di due conti in app, è necessario acquistare la versione Premium.

Filer Lite

permette di gestire, visualizzare e condividere file. È possibile ottenere i file in movimento quando si dispone di una connessione di rete, e visualizzarli.

Caratteristiche
File Manager:

  • File Browser
  • Salvare file da altri applicazioni iOS – Usa Filer Lite per estrarre ZIP / RAR / TAR / Archivi Gzip da qualsiasi applicazione che li rende disponibili
  • Aprire i file in altre applicazioni come iBooks, Pages, Numbers, Keynote.
  • Document Viewer dispone di controlli di pagina e scorrimento rapido
  • Riproduzione multimediale avanzato
  • ITunes File Sharing USB: rapidamente trascinare i file tra il dispositivo e Mac / PC
  • Sposta / Elimina più file / cartelle in una sola voltaMultitasking:
  • I download continuano in background
  • Supporto Archive:- Annulla archiviazione RAR, ZIP, TAR, Gzip e archivi.- Disarchiviare multi-part archivi RARIl download:- Scaricare e salvare i file sul dispositivo.
  • gestire i download in coda visualizzando il progresso, la velocità e il tempo rimanente- Mettere in pausa / riprendere i download, chiudere / rilanciare l’applicazione e riprendere- automaticamente il -Download Opzione- Intelligente download per gestire complessi reindirizzamenti.
  • Creazione di archivi Zip, file e-mail, Dropbox Upload, Audio Playback sfondo, Salvataggio foto / video all’album Foto e documenti multimediali / segnalibri di riproduzione e tanto altro.

Lascia un commento