Trasferimento dei contatti da un cellulare Nokia a iPhone.

Di Domenico Terraciano:
Premessa: questa procedura è collaudata solo per gli apparecchi nokia, per altri cellulari vedere le guide di riferimento.

  1. Apriamo la rubrica del nostro nokia, e posizionandoci sul primo contatto premiamo il tasto (opzione, lateralmente a sinistra dello schermo il tasto 1) Dopo di che scendiamo fino a seleziona, spostiamoci a destra e scendiamo su seleziona tutto e premiamo invio.
  2. Scendiamo fino a copia, e spostandoci a destra troviamo copia nella memorycard, e premiamo invio. A questo punto ci verrà chiesto se vogliamo cancellare le schede esistenti e confermeremo. In questo modo viene creata sulla memorycard una cartella di nome contact con all’interno tutte le schede della nostra rubrica.
  3. Togliamo dal cell. Possibilmente dopo averlo spento la memorycard, e inseriamola nel pc. Per sicurezza, prendiamo la nostra cartella contact dalla memorycard e copiamola sul nostro hd. Da esegui di windows digitiamo cmd.exe Questo comando ci aprirà una finestra dos. A questo punto digitiamo il seguente comando: copy c:contact*.vcf c:unicofile.vcf n.b. attenzione alla sintassi! in questo modo abbiamo raggruppato in un solo file tutti i nostri contatti. Possiamo tornare in ambiente windows digitando exit.
  4. Inviamo una e-mail al nostro iphone con allegato il file “unico file.vcf”, apriamo l’allegato e il gioco è fatto.

Author: kkrossy

Share This Post On