TrueCaller: app per bloccare le chiamate del call center

l'immagine contiene iphone con TrueCaller in funzione

Siete stanchi dei Call Center che chiamano con prefissi imprevedibili, rispondo o non rispondo? Sarà un amico o la classica telefonata dell’assistenza di un operatore che mi vuole vendere qualcosa? Finalmente arriva l’applicazione che identifica gli scocciatori e permette di bloccare le chiamate indesiderate su iphone.

TrueCaller fa tutto questo, basandosi sulla segnalazioni di 250 milioni di utenti, identifica gli scocciatori e vi permette di decidere se rispondere o bloccare i numeri.

Con l’app sarà possibile

Evitare le chiamate spam fastidiose
– Identificare automaticamente le chiamate di spam/truffa prima di prendere la chiamata
– bloccare i chiamanti indesiderati

come è possibile

Su iPhone tutto questo è una novità ed è possibile da iOs 10. Solo con l’ultima versione di iOs per iPhone è consentito sfruttare l’app per identificare i Call Center. L’app, infatti, si interfaccia col dialer telefonico di iPhone, nel momento in cui riceverete una chiamata di un Call Center fastidioso, l’app Telefono di iPhone vi informerà sul tipo di chiamante.

Installazione di TrueCaller

Prima cosa da fare, Scaricare l’app TrueCaller da AppStore e installarla.

Lanciate l’applicazione e seguite tutti i passaggi della configurazione guidata passo, passo.

Autorizzare l’App

Installato e configurato l’applicazione, ora dovremo autorizzare l’applicazione ad accedere al modulo telefonico. Senza questo passaggio, non potremo usufruire dell’identificazione automatica del seccatore.

Per autorizzare l’app, procedere andando su:

Impostazioni-/ Telefono-/ Chiamata blocco chiamata identificatore.

Qui attivare TrueCaller.

Abbiamo attivato l’identificazione del chiamante e da questo momento sarete in grado di riconoscere i seccatori o altri numeri di telefono che non avete in rubrica. Quando un Call Center vi chiamerà ed è stato identificato come numero spam, vi troverete come nominativo del chiamante la scritta: “seccatore” e il nome della società da cui proviene la chiamata. Inoltre, troverete le medesime informazioni tra le chiamate recenti.

diritto alla privacy

TrueCaller rispetta il diritto alla vostra privacy, la vostra rubrica non viene inviata a TrueCaller, per alcun motivo.

TrueCaller identifica i numeri spam senza interventi da parte dell’utente, ma l’app permette di fare molte altre cose. Possiamo, ad esempio, chiamare usando il modulo telefonico di TrueCaller, cercare numeri, in rubrica e nel mondo esterno, aggiornare il database di TrueCaller.

accessibilità

L’app è completamente accessibile.

4 Commenti

  1. Ho scaricato trueccaller identifica.Poi ho acquistato l’opzione registratore di chiamata su Premium.Non funziona però l’app gestisci abbonamenti non mi fa entrare perché vorrei il rimborso e disistallazione.Se continuano così sono costretto a bloccare la mia carta di credito perché di là si prendono i soldi senza avere un servizio

  2. Vorrei segnalare che ultimamente numeri segnalati come indesiderati continuano a squillare e non vengono bloccati.
    Succede a qualcun’altro?

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*