Continuity. Quando iPhone e Mac comunicano fra loro

Ormai tutte le attività che svolgiamo quotidianamente coi nostri dispositivi elettronici presuppongono la connessione, ad internet e ai servizi cloud.
La sincronizzazione di contatti, calendari, e-mail e altri dati fra i nostri computer, smartphone e tablet è irrinunciabile per le nostre operazioni di ogni giorno. I nostri dispositivi si parlano continuamente.
Coi suoi nuovi sistemi operativi OS X Yosemite e iOS 8, Apple ha presentato la sua idea di come Mac, iPhone e iPad devono comunicare fra loro in modo intelligente per permettere all’utente di passare facilmente e velocemente da un dispositivo all’altro senza interrompere le proprie attività. Il nome di questa idea è appunto Continuity.
Per questa edizione di Handimatica Universal Access presenta un workshop che mostrerà continuity in azione.
Vedremo come passare al volo una mail o un documento fra un dispositivo e l’altro; come fare o ricevere telefonate e e come inviare e leggere gli SMS ddal Mac o dall’iPad.
I nostri iPhone, iPad e Mac restano dispositivi diversi, ognuno dei quali si presta meglio a certe attività in certe situazioni. Ma con Continuity possiamo passare fluidamente dall’uno all’altro senza dover interrompere il nostro lavoro. Saranno loro a comunicare in modo intelligente e automatico; a noi basterà fare un click.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*