l'immagine contiene una schermata di backup viewer

Come vedere il contenuto del backup di iPhone

Esistono applicazioni che consentono di visualizzare i contenuti del backup, senza bisogno di iTunes e senza bisogno di ripristinare il backup su un iphone.

Quasi tutti i software che consentono di vedere dentro i backup di iphone e ipad sono a pagamento, ma, cercando, cercando, abbiamo trovato una utility che fa al caso nostro.

Entrare all’interno dei backup di iPhone salvati su un computer, può essere molto importante, ora vedremo perchè.

iBackupViewer – Visualizza il contenuto del backup di iPhone e iPad

Con questo software, disponibile per Mac e Windows, potrete finalmente navigare tra i vostri sms, contatti o foto senza passare da iTunes.

Aperto iBackupViewer, troveremo una colonna a sinistra, tipica di MacOs. In questa colonna sono presenti i backup che l’app trova sul nostro computer. Nel contenuto sulla destra, ci sono alcune informazioni sul backup come, data, e dispositivo in cui è stato eseguito il backup.

Tornando alla tabella sulla sinistra, per vedere i dati inseriti, basterà aprire la tendina, freccia destra della tastiera.

E voilà, tutti i vostri dati, sono a vostra disposizione.

cosa è possibile vedere con iBackup Viewer

  • contatti
  • registro chiamate
  • sms
  • calendario
  • notes
  • promemoria
  • internet
  • foto
  • applicazioni.
  • whatsapp

Selezionando una voce dalla tabella dei sorgenti, possiamo visualizzarne i contenuti nella seconda tabella, dove possiamo navigare ogni elemento che appartiene a questa categoria. Per esempio, selezionando contatti possiamo prima vedere l’elenco dei contatti e successivamente, nella terza e ultima area, la scheda personale di un contatto selezionato.

Molto interessante è la sezione applicazioni, che oltre ad elencare le app, che avevamo in quel determinato momento, ci permette di vedere anche le info dell’app: nome, data di installazione e soprattutto le cartelle che stanno sotto l’interfaccia, tipo i documenti archiviati in iCloud.

Per quanto riguarda le Foto e Video, la versione gratuita consente di salvarle sul disco locale, utile funzione per chi fa backup revalentemente per salvare media personali.

iBackupViewer  è gratuita?

Esistono due versioni dell’app, quella gratuita e quella a pagamento. Personalmente con la versione gratuita sono riuscito a fare tutto quello che volevo: recuperare contatti, foto e video.

La versione PRO, a pagamento, consente di fare più cose, come: recuperare dati da backup criptato, importarli su iphone nuovo, recuperare informazioni più specifiche.

iBackupViewer  si può scaricare da qui