Vienna: app gratuita e opensource per leggere RSS su Mac

Vienna è un software molto leggero, con interfaccia essenziale e minimale per la lettura dei feed RSS. RSS, per chi non lo sapesse, è uno dei più popolari formati per la distribuzione di contenuti, RSS viene utilizzato per leggere le notizie si un sito senza l'obbligo di navigare sulla home page

Vienna è un software che fa proprio questo. inserendo i vari link RSS, link che troverete sul sito di cui vogliamo essere aggiornati, scarica automaticamente tutti gli ultimi articoli pubblicati e ce ne consente la fruizione.

Vienna ha una interfaccia divisa in 2 colonne. Nella colonne: la colonna cartelle, contiene tutti i feed RSS a cui siamo iscritti, la colonna articoli contiene tutti gli ultimi articoli di un feed RSS.

Vienna ha tutte le funzione di un applicazione che gestisce RSS, permette di aggiungere ed eliminare RSS, organizzarli in cartelle e condividerli su twitter, Facebook, pocket, Evernote, instapaper e molti altri servizi.

Altra particolarità del software è che si sincronizza con alcuni servizi web per la gestione degli RSS, come: TheOldReader.