Visualizzare la propria posizione con Navigon

Se utilizzate navigon con voiceover, per poter tener traccia della propria posizione, dovete abilitare la visualizzazione delle strade, come segue:

1. Aprire navigon e cliccare su “mostra mappa”.
2. Cliccare “opzioni”, in alto a destra.
3. Cliccare su “di piu”, sotto alla sezione rappresentazione mappa.
4. Portarsi su “nomi delle strade”, e attivare la relativa opzione a destra.
5. Cliccare su “fine”, in alto a destra.
6. Per sentire in che via ci si trova in quel momento, si tocca in gbasso sopra al tasto “home”, quando è attiva la mappa.

2 Commenti

  1. Ho letto solo ora l’ottimo articolo. Un modo alternativo per visualizzare la propria posizione con il navigon è quello di andare sul pulsante altro e poi scegliere emergenza: Così si può sia sapere la posizione attuale ed inoltre sapere se questi dati sono basati sul gps assistito o se i satelliti sono stati agganciati. Infatti se la posizione si basa solo sul gps assistito, cioè sulle informazioni prese dalla rete cellulare e dai wireless, voiceover dirà “la tua posizione indicativa è …” se invece si basa sui satelliti, verrà detto “la tua posizione attuale è …”. Questa modalità ha infine il vantaggio di poter conoscere anche la via più vicina e la direzione in cui essa si trova, espressa naturalmente in gradi e metri.

  2. Ciao Guli. Sono riuscito a scaricarlo soltanto adesso, ma non ho ancora trovato un modo per farmi listare un percorso…

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*